16°C
martedì 19 mar
  • 49 commenti a “Palermo 2020”

    1. che è, una barzelletta?

    2. che palermo e la sicilia sono degni di ospitare una olimpiade non ci sono dubbi …ma ne saremmo capaci con questa classe dirigente cieca ed incapace ?

    3. luigi culmone ha scritto:

      “..che palermo e la sicilia sono degni di ospitare una olimpiade non ci sono dubbi….”
      quando leggo queste affermazioni mi viene la nausea !!

    4. In generale, avere un evento come un’olimpiade può avere ovviamente degli effetti positivi. Barcellona, ad esempio, era una splendida città prima ed è migliorata ulteriormente con le Olimpiadi, come infrastrutture, come immagine, ecc. (o anche Torino con le Olimpiadi invernali mi sembra abbia fatto una discreta figura)

      Il punto, direi, è se una potenziale sede abbia o meno una infrastruttura “istituzionale” in grado di rendere l’occasione effettivamente proficua per la città (e nel nostro caso per l’isola).

      Mi piange il cuore, ma direi che Palermo (e la Sicilia) in questo caso non sono proprio adatte. Credo che i nostri problemi dovremmo cercare di risolverli senza aspettare e/o sperare in questi tipi di interventi, in modo che il terreno possa poi diventare adatto per questo tipo di eventi.

    5. Ne stiamo ancora a discutere? Non lo capite che si tratta di una mossa di Lombardo per mettere ulteriormete in difficoltà il nostro cavallino sindaco? Vogliamo anche noi entrare in questo giochetti di politichetta mafiosa e oscura? se dovessimo fare una seria valitazione, dopo la figura di * internazionale fatta con le universiadi, con palazzetti in cui pioveva dentro e alcune discipline eliminate per mancanza di strutture (ve lo immaginate che felicità per un atleta che si allena da anni?) Siamo seri, pensiamo a dichiarare il dissesto finanziario, ad invocare lo stato di emrgenza, chiamiamo in commissario, facciamo una indagine seria sulle cause del baratro in cui siamo affondati, e speriamo che nel 2020 la città si almeno un pelino più vivibile di come ora….olimpiadi….ma dico io…ma il palermitano si deve per forza fare prendere per i fondelli? Cos’è un masochista? Bahh!!!

    6. ho violato la policy? perche’ i miei commenti devono sempre attendere tanto?

    7. Forse Cammarata non ha capito che deve andare via oppure cambiare la sua politica di governabilita’per la citta’abbandonta a se stessa.Scusate ma tutti i parcheggi realizzati, mai entrati in funzione, chi puo’darmi una delucidazione a riguardo?

    8. Potrebbe essere una buona idea per risollevare questa regione, ma dovrebbe esser fatta da gente seria che sappia programmare, ma non mi pare che tra i politici che abbiamo se ne trovino…
      mi sembra invece solo una trovata per costituire un comitato dove mettere amici a cui far mangaire un bel pò di denaro pubblico…

    9. Concordo con nix, penso che qualche politico regionale capace si potrebbe anche trovare, ma nel complesso la nostra società è quella che è, produce ciò che vediamo, dunque anche politici per la maggior parte sono quel che sono.

    10. Ritengo molto azzardato paragonare Palermo a Barcellona, sicuramente Palermo è una bella città ma non è affatto paragonabile a Barcellona, sicuramente Barcellona rispetto a Palermo è di gran lunga superiore a prescindere da qualsiasi olimpiade. Inoltre come si può fare ad organizzare una olimpiade in una città dove c’è un palazzetto dello sport chiuso da diversi anni per 4 tegole che sono volate, dove c’è una piscina comunale chiusa perchè non riescono a debellare qualche batterio….E’ inutile continuare con la lista delle inefficienze….Per ultimo il sindaco della città che dovrebbe ospitarle non ne sa nulla!
      E’ l’ennesima buffonata di questo schifo di politici che ci ritroviamo in Sicilia, alla regione in 5 mesi hanno fatto solo una legge ed hanno il coraggio di proporsi per le olimpiadi….Basta!!! Per fare le olimpiadi a Palermo occorre prima fare saltare in aria tutta la zona da piazza Vittorio Veneto fino allo Zen e dalla stazione fino a Villabate, dopo si può parlare di nuova città e di città quindi meritevole di olimpiadi…..

    11. @fabio

      qualche delucidazione??? Adesso ci vogliono mettere i mercatini! Ecco la soluzione…parcheggi costati milioni di euro…ceduti ai mercatini. Sono ridicoli. In tutto questo il parcheggio del tribunale non è ancora stato aperto, e l’inaugurazione è avvenuta da mesi. Ci sono ancora lavori all’interno perchè la pioggia ha causato infiltrazioni, e credo che abbiano problemi con le macchinette o con i biglietti non ho capito. Comunque l’ennesima opera a cazzo di cane, che chissà quando sarà funzionante

    12. Sentire questa candidatura sa tanto di bufala!
      Comunque le olimpiadi le abbiamo già vinte, della munnizza, nello specifico la disciplina è : Lancio del sacchetto con capacità compositiva su supporto asfalto/marciapiede.

    13. Che ridere, ragazzi i vostri post sono esilaranti

    14. Di per se….sarebbe un’occasione unica
      Il clima è grandioso
      La città Bellissima (che che ne dica l’amico, nulla da invidiare a Barcellona)una Palermo restaurata in toto sarebbe un gioiello unico.

      Contro
      E’ IMPOSSIBILE…..PERCHè DA 1 SECOLO SIAMO GOVERNATI DA INETTI E FARABUTTI

    15. prendiamola come la migliore battuta del secolo!
      tutto il resto è troppo ovvio per essere dibattuto seriamente…

    16. Mi sento offeso e sinceramente preso per il culo.
      Questi signori giocano con il fuoco. Vivono fuori dalla realtà.
      E’ di pochi minuti fa la notizia di un’altra frana ad Agrigento.
      Il popolo soffre e paga sulla propia pelle l’irresponsabilità dei suoi governanti.
      l’ira della gente prima o poi si risveglierà e tutta la rabbia repressa esploderà.
      Chi semina vento raccoglie tempesta.

    17. x nostradamus

      Il popolo soffre e paga sulla propia pelle la sua ignoranza e incultura, che rispecchia la qualita’ della classe politica che ha scelto, e stai pur certo la rabbia repressa non esplodera’ mai nei siciliani, non e’ mai accaduto.

    18. Fabio e Andrea vi invito a rimanere in tema. Grazie.
      Idem per Novocaine e per Pepè (la policy vale per tutti); per comunicare con me è opportuno utilizzare l’e-mail. Grazie.

    19. Ahahahahahahahahahahah….non smetterò di ridere fino al 2020….

    20. hai ragione novocaine,
      ma a volte è bello sognare un risveglio delle coscenze piuttosto che un olimpiade costruita sul deserto

    21. Non so se voi siete d’accordo ma vi dico che per quanto mi riguarda oggi persino Trapani ha superato Palermo in tante cose. Vi sembrerà assurda questa considerazione, ma andate in giro a Trapani sia nel centro storico che nella parte nuova e vedrete se non è così.

      P.S.:
      parlo da palermitano e non da trapanese

    22. penso che sia più una scelta politica che altro, penso che lombardo è molto furbo, secondo me fa così perchè all’interno della destra siciliana c’è proprio una spaccatura, cioè non esiste più, litigano fra di loro, come può essere governabile la sicilia e palermo con una classe politica del genere? ci vuole aria nuova, poi eventualmente possiamo pensare alle olimpiadi 2020

    23. ho parlato con la pescheria che e’ di fronte al mio negozio (a Bandita) sono disponibili a fornire del ghiaccio per la pista di curling.
      Ho parlato pure con i pescatori e sono disposti a cedere il porticciolo per le discipline velistiche.
      Sulla spiaggia poi si puo’ fare il torneo di beach volley…:)

    24. semplice e geniale! i miei complimenti

    25. Organizziamo una manifestazione cittadina anti buffoni (STRANO-CAMMARATA-LOMBARDO)?

    26. mah… il pallone chi lo porta..?!?!
      ma smettiamola…

    27. Trovata geniale!!!

      Per qualche giorno non si parlerà d’altro, distogliendo la nostra attenzione dai problemi reali e concedendo ai nostri politici un po di tranquillità…

    28. nuova disciplina olimpica: la caccia al politico-farabbutto!

    29. la vignetta è molto divertente, per il resto lasciamo stare

    30. Concordo con chi scrive che anche Trapani in molti aspetti ha superato in meglio Palermo.

    31. Mi dispiace molto leggere questi commenti, i giochi olimpici sono un’occasione più unica che rara e vorrei porre l’attenzione su alcuni aspetti: 1) la città per un mese sarebbe sotto i riflettori di tutto il mondo con un ritorno d’immagine straordinario (perchè la nostra isola è bellissima ma non tutto il mondo la conosce) 2)arriverebbero tanti soldi da investire in nuove strutture cosi da cambiare in meglio la città (vedi Barcellona o Valencia con l’expo)3) vedremmo di che “pasta” sono fatti i nostri governanti in occasioni del genere ci metti la faccia e rischi tanto.
      Io sarei orgoglioso se tutto questo si potesse realizzare nella mia città e sono sicuro che tutti noi ci sentiremmo coinvolti, almeno quelli che sanno veramente che cosa sono le olimpiadi e cosa rappresentano.

    32. no comment… ma dove si va a finire così…. possibile che sono tutti cechi e sordi… ma dico ci rendiamo conto o no… non c’è neanche da discuterne? fare di palermo un cantiere a cielo aperto fino al 2020 o meglio fino al 2040 se tutto va bene(SECONDO I TEMPI CHE CONOSCIAMO A PALERMO)sensa contare l’immondizia, il degrado che si sta diffondendo a macchia d’olio. perchè non pensano a sistemare tutto quello che c’è da sistemare,gli ospedali,le strade,asili nido, la piscina comunale, parchi per i bambini, e tante altre cose per la nostra città. tanto la manodopera non manca vogliamo parlare delle migliaia di comunali e reggionali che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera…

    33. non appena faranno le olimpiadi dello spreco, della corruzione, della impunibilità, e di questo passo prima o poi arriverà una proposta di legge ( o un lodo) proposito, una bella sequela di medaglie d ‘oro non ce le leva nessuno anche perchè abbiamo una buona scuola in proposito. Per adesso una proposta del genere mi fa ridere, sarebbe solo un’altra tavola apparecchiata. Non siamo all’altezza

    34. Gli unici cittadini al mondo che si incazzano se la propria città viene candidata come possibile sede delle olimpiadi.

    35. non m’incazzo, mi rotolo sul tappetto dalle risate

    36. Stupenda!!! Luigi sei un grandissimo!!!

    37. Propongo le seguenti gare:
      1)lancio del cacchetto dell’immondizia
      2) salto con l’asta dei cumuli di rifiuti,
      3)tiro con l’arco al sindaco

    38. Obiettivamente è facilissimo fare dell’ironia sulla candidatura di Palermo, allora sfruttiamo la cosa per fare un buon esercizio: pensiamo a quello che manca perchè quella di Palermo sia una candidatura, non dico autorevole ma quanto meno, proponibile.
      Gestione dei rifiuti; messa in sicurezza della città dal richio idrogeologico, depurazione delle acque reflue; mobilità urbana e trasporto pubblico; strutture ricettive; identità urbana e regionale; e, in ultimo, le strutture ricettive.

    39. Pensateci un attimo. Siamo troppo indietro. Un pò troppo. Se volessimo attrezzarci per un’Olimpiade, lavorando alacremente sin d’ora potremmo candidarci per il 2032. Ma il punto “cruciale” è questo: perchè non impariamo ad agire come se il nostro obiettivo fosse proprio quello di organizzare un’Olimpiade?
      Allora magari riusciremmo a moltiplicare le energie: improvvisamente l’immondizia sparirebbe dalle strade; i lavori del collettore sud-orientale verrebbero completati; il raddoppio del Ponte Corleone e il sottopasso di via Perpignano idem; e, ancora tutte le altre opere già in cantiere, da cantierare o soltanto in fase di progettazione. Sogno troppo?

    40. Sogno con Giovanni P. Risanamento valle dell’Oreto e ponte tra Borgo Ulivia e Santa Rosalia, a metà strada tra via Oreto e Regione Siciliana.

    41. ESILARANTE:
      Romano, UDC: “Lombardo scappa a Roma per proporre le Olimpiadi nel capoluogo siciliano mentre nelle stesse ore e i sindaci del palermitano lo aspettano perché non sanno dove far conferire i rifiuti”.

      “Alle ore 13 di oggi a palazzo d’Orleans oltre quaranta sindaci del palermitano, alla presenza del prefetto di Palermo Giancarlo Trevisone, hanno partecipato ad un incontro con l’assessore al Territorio e Ambiente Mario Milone sull’emergenza rifiuti e sulla gravissima situazione che si è venuta a creare e che ha portato tra l’altro l’Amia alla chiusura della discarica di Bellolampo. Nelle stesse ore il presidente della Regione Lombardo scappava dalle sue responsabilità e sbarcava a Roma per proporre – in modo irregolare ed improprio visto che non compete né a lui né al suo assessore turistico Nino Strano – la città di Palermo per le Olimpiadi del 2020. Non servirebbe aggiungere nient’altro, soprattutto se si ha la possibilità di leggere quello che Gian Antonio Stella, dalle colonne del Corriere della Sera di oggi scrive in prima pagina a proposito di questa candidatura ridicola tra rifiuti e frane, in una terra come la Sicilia che ha problemi con tutto ciò che è ordinario e quotidiano, figuriamoci con ciò che è straordinario come lo è l’evento delle Olimpiadi. Il mio partito, tra mille difficoltà, lavora per fare di Palermo una città normale e non per illuderla con progetti che non si è in grado di affrontare. Il podio olimpico del ridicolo il governo Lombardo lo ha vinto sul campo, gareggiando in modo sleale, non affrontando i problemi del territorio e paralizzando l’attività legislativa della Regione, non senza essersi preoccupato, prima, di occupare tutte le poltrone disponibili, da quelle della burocrazia a quelle della sanità. Ora, per nascondere il fallimento del proprio governo e per assicurare panem et circenses al popolo esausto, Lombardo se ne esce con la candidatura di Palermo alle Olimpiadi. Ha proprio ragione Gian Antonio Stella, a Lombardo va riconosciuta la medaglia d’oro al ridicolo. Nino Strano se ne faccia una ragione: per lui solo quella di bronzo”.

    42. Non dimentichiamoci che Palermo migliorerà sicuramente in 11 anni quindi non è tutto perduto.

    43. si Liuk grazie a Lombardo….ahah ah ahah!

    44. per fare una olimpiade si stravolge ilvolto di una città
      ma davvero
      poi si può fare bene o male
      e dovunque ‘ci mangiano’ da berlino a seoul..semplicemente che si fa in maniera diversa..se ti sgamano sei fuori..e…………..cosa fondamentale: FAI QUELLO CHE DOVEVI FARE
      qui invece di 100, 40 rimane a roma, il resto strada strada, e il resto ancora per il progetto..che mettiamo chi debba realizzarlo sia onesto..beh non ha i fondi..
      questo anche a causa delle leggi sugli appalti..
      non ricordo quale tratto della tav..60 milioni stanziati, poi passano da una società che assegna a un’altra..in ultima istanza per questo tratto ne useranno solo 18 per pagare materialmente il lavoro.. e qui manco stiamo parlando di tangenti e grattate ILLEGALI ma di prassi legalissima..
      in italia leggi e mentalità fanno cacà..

    45. Eppure le Olimpiadi delle “balle” potremmo vincerle oltre che ospitarle in patria.
      Io candiderei Palermo alla normalità e già sarebbe tanto.

    46. Palermo potrà candidarsi per le prossime Olimpiadi Invernali…tra le montagne di rifiuti!!!

    47. Tanto per riderci un pò su, fate copia e incolla e guardatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=gYEyVQd4nzc

    48. salve, anche se più che un commento, è un’informazione dopo anni, vorrei sapere, se vi ricordate, quando roma fu scelta come candidata alle olimpiadi del 2020, il comune di roma scelse il golfo di mondello per le gare veliche?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram