15°C
sabato 20 apr
  • Si inaugura “Dreaming Palermo” da Loft Comunicazione e Arti visive

    Inaugura oggi alle 18:30 nello spazio espositivo Loft Comunicazione e Arti visive (via Sammuzzo, 35) la mostra fotografica Dreaming Palermo a cura di Mario Bellone e Valeria Ferrante che introduce e precede di qualche settimana l’anteprima del film documentario diretto dallo stesso Bellone.

    Saranno esposte 150 fotografie in bianco e nero, di grande formato, per lo più anonime, scelte dai curatori in quell’immenso serbatoio della memoria collettiva cittadina che sono gli archivi fotografici Pubbliphoto, Scafidi, Glaviano (e non solo), per raccontare la città nel ventennio che va dai primi anni Cinquanta al 1970.

    La mostra rimarrà visitabile fino al 13 dicembre dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 13:00. Ingresso libero.

    Palermo
  • 4 commenti a “Si inaugura “Dreaming Palermo” da Loft Comunicazione e Arti visive”

    1. Salve,
      volevo segnalare che l’evento ha anche un sito:
      http://www.dreamingpalermo.com

      Grazie

    2. iniziativa fantastica !!!

    3. Rinnovo i complimenti fatti ieri sera a Mario Bellone,
      il recupero della memoria è fondamentale per una consapevolezza di quello che è stato e per muovere spinte creative e progettuali future.
      L’atmosfera magica che si respirava all’inaugurazione era carica di nostalgia ,sembrava che nessuno volesse andare via da quel tempo,ma aveva dentro anche tanta voglia di un impegno per un futuro migliore.Il Loft Comunicazione Sammuzzo,inoltre ,è un luogo affascinante degno di tante altre pregevoli iniziative, bravi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram