15°C
mercoledì 24 apr
  • 11 commenti a “Il Consiglio comunale ha bocciato l’aumento della Tarsu”

    1. saro’ ripetitivo, ma qualcuno dei Consiglieri puo’ spiegarmi perche’ ancora non hanno sfiduciato Cammarata? Davanti ad un provvedimento cosi’ importante (e visto che e’ stato presentato 3 volte nel corso di questa Amministrazione), cosi’ “tipico” di questa Amministrazione, al terzo diniego dovrebbe scattare quasi automaticamente la sfiducia…

    2. @Luciano:
      se il Sindaco va a casa i consiglieri vanno a casa.
      Fare campagna per diventare consigliere comunale costa dai 50 ai 70mila euro (una fatta seria…per avere speranze vere di salire), e, ovviamente, non ti garantisce di essere eletto.
      I consiglieri comunali che non fanno parte di alcuna commissione percepiscono solo il gettone di presenza che, a differenza di quanto si creda, non è elevato e quindi riescono a coprire le spese della campagna solo dopo diversi anni di mandato (bustarelle escluse ;).
      Il sindaco questo lo sa bene e per questo è stato così sfacciato fino ad ora. Diciamo che ora i tempi cominciano ad essere maturi, in quanto i consiglieri “storici” cioè quelli che hanno la quasi certezza di essere rieletti, hanno ammortizzato le spese e possono cominciare a pensare ad una nuova campagna politica. Il primo di tutti è Scoma, che ha già allertato le segreterie politiche a lui vicine, per iniziare la campagna per la successione.
      Da elettore convinto di CentroDestra, dico che dovrà sudare 7 camicie per ottenere il mio voto, in quanto sono davvero disgustato da Cammarata. Certo, se poi la Sinistra lo aiuta presentando magari per l’ennesima volta Orlando, la sua strada divverrà più facile…

    3. Il consiglio ha bloccato l’ennesimo aumento, e questa è sicuramente una notizia positiva.
      Quello che fa rabbia è che, nonostante 2 sentenze del TAR, si continuerà ad applicare l’aliquota aumentata del famoso 75%.
      Questo è veramente vergognoso.
      E’ un continuo prendere per il culo le persone oneste che pagano le tasse.
      Questa amministrazione (?!?) DEVE essere cacciata, ma ancora questa benedetta sfiducia non arriva.
      V E R G O G N A!!!

    4. dimissioni subito e commissariamento immediato!!!

    5. Ragazzi se volete firmate la petizione per sfiduciare cammarata:

      http://www.muovipalermo.com/index.php?option=com_jforms&view=form&id=2&Itemid=80

    6. calmi calmi
      che tanto ancora deve arrivare la vera crisi.
      Ancora non abbiamo visto nulla!
      Il governo taglia le erogazioni, cioè i rubinetti, ai comuni italiani per far quadrare i conti degli oltre 20 miliardi di euro della nuova legge finanziaria che sta per essere approvata a giorni.
      E i comuni che non avranno più le certezze delle erogazioni dallo stato che faranno, secondo voi ????? Se ne staranno belli zitti senza fare nulla ?????
      Io credo che se nei prossimi anni passa solo questa TARSU aumentata del 75 cioè così come la abbiamo pagata nel 2007 e 2008, e per la quale chiediamo a gran voce la restituzione, ci va veramente alla grande.
      Non oso pensare minimamente alle somme di danaro che Palermo, come altri comuni italiani, non avranno più in bilancio dallo stato e quali saranno le reazioni dell’amministrazione comunale.
      Gli aumenti più cool delle tasse che abbiamo mai visto, ici, irpef,…….e tagli pesanti ai servizi essenziali (asili, assistenza anziani e disabili)
      scommessa ???? Ne riparliamo fra 5-6 mesi, dopo l’estate, in piena crisi rifiuti
      😉

    7. Adesso il Consiglio Comunale dovrebbe votare per l’effettivo servizio della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti!

    8. corriere della sera di oggi pag. 19 bel riassuntino di come stiamo messi….

    9. E’ stata una grande vittoria, ora si lavori concretamente per mandare a casa il sindaco.

    10. Caro Faraone,
      una “Grande Vittoria” sarebbe stata se foste riusciti ad imporre l’abbattimento della Tarsu.
      L’aumento del 75% è stato dichiarato per 2 volte illegittimo…
      per adesso è meglio che niente…
      Attendiamo notizie migliori come la sfiducia a questa specie di sindaco che ci ritroviamo…

    11. Grande notizia. Brava l’opposizione!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram