27°C
venerdì 29 mar
  • 27 commenti a “Si può fare!!!”

    1. Come per la dotazione di alette inadatte a volare in una nota pubblicità di qualche anno fa, anche noi siciliani di fronte a San Pietro potremo solo dire: “Pietro questo ci hanno dato !”.

    2. questo ci hanno dato e forse questo ci meritiamo dato che li abbiamo eletti noi…

    3. gran vignetta, orrendo governo

    4. Quoto il commento di Claudio, bravo Lobo!!

    5. Lombardestein!

    6. …e un pò di rascatura!

    7. controcorrente: geniale la vignetta, complimenti all’autore. Ma geniale anche il presidente; vuoi vedere che senza politici i nmezzo ai piedi il governo riuscirà a produrre qualcosa di buono? come peraltro hanno finora fatto gli asessori tecnici: i due Russo e Chinnici in testa.

    8. di solito si dice ai posteri l’ardua sentenza, stavolta chissà se ci arriva ai posteri!

    9. Piddiuccio, piccolo piddiuccio …..PD dove sei? come sei diventato? non ti riconosco più …… ma come mi dicevate che Raffaè era peggio del demonio (come Cuffaro ed anche peggio perchè è più furbo) e ora ci siete andati a nozze? lo voteremo alle prossime elezioni o direte che avete giudicato male? e tutti quelli che nel frattempo perdiamo come li recuperiamo?

    10. ribaltina

    11. La cosa imbarazzante è che in casa Pd sono tutti – dico tutti! – entusiasti dell’operazione. Nessuno ha uno dei seguenti dubbi:
      a) per quanto ridimensionata dagli stessi giornali che l’avevano gonfiata, l’inchiesta su Lombardo è ancora aperta;
      b) la baraonda politica nazionale affonda profonde radici in Sicilia (bastino i nomi Granata, Cuffaro, Micciché per capire) e quindi dalla vicenda romana dipendono le sorti del governo regionale;
      c) Lombardo è stato finora una mantide religiosa, usa ad uccidere subito dopo l’amplesso il partner con cui si accoppia;
      d) il Pd, così facendo, sposta il proprio baricentro molto più verso l’area moderata, soffrendo così il distacco della propria componente ex comunista e lasciando un vuoto enorme per l’azione di Nichi Vendola;
      e) restano, nel governo regionale, i problemi che fu lo stesso Pd a sollevare (si legga Armao&similia)
      f) l’opposizione-ex-maggioranza sta facendo un gran tam tam per far passare l’idea che questo è un ribaltone (cosa che effettivamente sembrerebbe) e che a provocarlo sono stati Lombardo e il Pd, circostanza questa che danneggia in termini elettorali chi si è macchiato di alto tradimento della volontà popolare;
      g) l’instabilità provoca assenza di governo, che finisce solo per danneggiare chi è in maggioranza.

      Sono troppo presi a festeggiare uno strapuntino. Contenti loro.

    12. Si ma dove sono gli amici di Rosalio, quelli che si incavolano se piove o se tira scirocco, di quanto costa la visita del papa, del sindaco cammarata, dei traspoti pubblici di palewrmo ecc. ecc., mi lasciate solo nella vicenda o siete anche voi inquadrati e allineati, rassegnati ad accettare il male minore?????? no, ….non può essere cosi la sinistra di governo quella che ci propongono i vari cracolici, lumia, lupo

    13. io sono ancora esterefatto che il coordinatore regionale del pd è dell’Opus Dei.
      se me l’avessero detto 5, 10 anni fa avrei riso fino alle lacrime.
      ma, vi chiedo, si può?
      ma questi possono fare di tutto, pure un governo con quote libiche o russe e messina denaro agli enti locali.

    14. Cioa ragazzi.. scusate.Io capisco perfettamente i disillusi a causa del PD ,anch’io non ho approvato e disapprovo ,in ultima analisi ,quanto succede…. ma ,a favore, dico:vi rendete conto che LUI (Berlusconi ) e l’altro (MIcciche’ ) in questo momento non sono piu’ sul palco a girare i pupi siciliani ? che importa se adesso saranno altri i pupari?
      gia’ solo questo non vi rende piu’ gioiosi,freschi,rinati, speranzosi nel futuro ..come i bambini in una gita della domenica?

    15. io non sono disilluso, non voto e non ho mai votato i surrogati del pci.
      tanto per intenderci. anzi, il nickname dovrebbe essere chiaro. sono pronto a qualsiasi bastardaggine, il fine giustifica i mezzi etc…
      la tua ironia da elettore di berlusconi mi fa vomitare.
      ma l’opus dei, no… non si può.

    16. ..non sono mai cosi’ frainteso.
      la mia ironia e’ ..da elettore di sinistra !
      Se il fine giustifica i mezzi allora il PD in sicilia in questo momento ha aprto una grossa breccia,e chissa’ che su questa strada non riprendiamo Roma.
      Ti faccio una domanda :ma tu credi davvero che il PD autonomamente o la sinistra da sola possano governare ?
      io no.Idea tafazziana.
      Se non voti i surrogati del pci perche’ sei scontento cosi’?

    17. ..o ti interessa solo che il responsabile del PD ex mangiapreti sia dell’opus dei?
      a me non scandalizza affatto.

    18. a me un po’ di impressione la fa!
      sarebbe giusto che l’opus dei fosse con la destra e la sinistra con il popolo che subisce e vuole ribellarsi.
      sono rimasto al 1400?
      non fare il moralista.

    19. Ma sono categorie obsolete..io amo la musica degli Inti Illimani,ma ormai e’ vecchia .Gaber docet:cos’e’ la destra? ,cos’e ‘ la sinistra ?

    20. ..e poi ,certi dell’opus dei in sudamerica ..,guarda che non sono mica dei contemplativi..pensa alla teologia della liberazione (non per nulla “scomunicata”dalle gerarchie)

    21. Comunque per tornare in tema,prendo spunto dall’ottimo intervento di Silas:al punto B invertirei le parti ,secondo me e’ il contrario riguardo al laboratorio(certo la crisi pero’come dici e’ nata a Roma).
      incurabile ma non e’ detto che non possa dare qualche sincera soddisfazione
      D) chissenefrega,o meglio ,ESTREMI SINISTRI DEL MOPNDO UNITEVI !!!VENITE ..i piccoli non fanno saventare piu’ nessuno.Rendetevi conto della crisi del sindacato per capire che ormai il pugno alzato non possiamo piu’ tenerlo (lo ha capito anche FIDEL)
      F) vero,ma qui dobbiamo controbattere e svelare la mistificazione di chi vuol governare solo per i LODI propri

    22. e’ saltato prima di D) Lombardo e’ un eclettico .
      Sono saltate altre lettere ma e’ l’ora tarda .
      buona notte cari

    23. E se lo dice Gaber! diventato maître à penser dopo la morte, per la verità un po’ anche prima.
      Pero’ non parlo’ mai (e nemmeno gliele canto’) della moglie in politica, in quel campo tra l’altro.
      Quand’ero bambino e poi adolescente Gaber mi piaceva, poi… le prediche facili – soprattutto quelle a colpi di canzonette che non rivoluzionano un tubo, tranne i conti in banca degli autori – me le fanno girare…

    24. Io farei meno lo snob e rifletterei su alcune cose: una persona seria e che ha pagato di persona come Pina Maisano Grassi ha espresso fiducia verso questo governo, Bossi e Berlusconi lo odiano anche se sono costretti un po’ a venire a patti, la stampa della vecchia oligarchia feudale siciliana (dal GdS blasonato a Livesicilia) considerano questa esperienza il demonio…
      Ci sarà un motivo.
      Certo è un governo moderato, non è per niente “comunista”,….e allora?
      Si sono liberati persino degli amici di Dell’Utri…
      Ma il “sinistro” palermitano non ci vuole sentire e dice “mai con Lombardo”, prendendo gli stessi argomenti che la stampa reazionaria gli propina ad arte ogni giorno.

    25. E per la prima volta da non so quanti secoli la solita intellighenzia sicula-borghese, sempre al comando con ogni regime, prima duosiciliana, poi garibaldina, liberale, fascista, democristiana, forzitalica, è RABBIOSA ALL’OPPOSIZIONE E CON LA PANCIA VUOTA.
      E al comando c’è una squadra di tecnici che hanno sempre servito nel migliore dei modi la nostra terra, fuori dalle logiche politiche.
      Ma non va ancora bene.
      A questo punto vi auguro Cammarata come prossimo Presidente della Regione e che Dio ve la mandi buona a tutti.

    26. P:S. Unico neo: Lombardo non si sta comportando per niente “democraticamente”. In pratica ha commissariato la Sicilia. Ma siamo sicuri che sia un male, visti i voti che esprimoni i “siciliani”?
      Se fra 3 anni vorranno tornare all’antica comunque il commissariamento finirà e saranno accontetati tutti. Infelici e contenti.

    27. FolKlorista Lombardo è come gli altri lo vuoi capire? e sta usando i voti degli illusi del PD per ridarsi una verginità istituzionale (si perchè quella politica è andata a putt……) al posto di cracolici e lumia mi sarei già messo le mutende di ferro. Lo si poteva buttare a mare e provare a vincerle le elezioni. Già ma da soli … come dici tu, come si fa? Ti richiedo come recupereremo quanto si sta perdendo, in termini di voti, con questa fantomatica alleanza riformista. Cosa diremo alle prossime elezioni compagni se vogliamo governare dobbiamo votare Lombardo? Li mando a quel paese già da ora

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram