21°C
venerdì 29 mar
  • 98 commenti a “Speciale PapaPalermo!: L’unto del Signore”

    1. La solità volgarità…..l’arte della decadenza…siete incredibili…
      Se avete le palle fate vignette su altro tipo di confessioni religiose….

    2. Michele P, rilassati.
      It’s only rock n roll.
      La differenza tra noi e loro (loro: le altre confessioni religiose, ed una in particolare alla quale ti riferisci,magari, ma non pronunciarla neanche sennò siino rischia… ) è che noi sappiamo riderci sopra.
      Loro, spesso tagliano le gole come una tribù. Vuoi un comportamento tribale, tu?

    3. Quando capi di altre confessioni religiose richiederanno 2 milioni e mezzo di euro e 3 giorni di disagi alla città, stai certo che avrà lo stesso trattamento.

      (Io non mi posso capacitare di come abbiano perfino posticipato la chiusura del passante per il papa…)

    4. @ Michele P.

      Volgare è venerare ed alimentare con tanti soldoni, uomini come dei che, al fine della “salvezza” personale e collettiva, non valgono nulla.

    5. Veramente brutta questa vignetta.

    6. Molto divertente. Bravo!

    7. Bellissima, complimenti! Molto divertente 😀

    8. Da ipercattolico la trovo molto divertente. Anche perché non c’è nulla di blasfemo.

    9. “…a chi vorrebbe introdurre nella Chiesa il CELIBATO dei sacerdoti.”
      Che ne dici: ci pensi un po’ su sul significato e almeno la riscrivi meglio?
      …al di la di tutto è pure sbagliata…

    10. Rimpiango i tempi andati quando la satira non cadeva nel cattivo gusto. Battute del genere le facevamo alle elementari e non credo che i bimbi super tecnologici di oggi le facciano più. Evidentemente restano solo i quarantenni , bimbi di una volta. Speriamo in meglio
      Saluti dalla capitale

    11. Anche io non colgo l’aspetto divertente e dissacrante, con questo testo farraginoso, saccente e incattivito. Se fosse stata solo L’unto del Signore e il Papa che si sbafava la milza, sarebbe stata meglio. Sta battuta su “maritata” e “celibato”… mah! Elementare.

    12. Cattivo gusto e per di più battuta sbagliata (Vedi R.M.).. varrebbe la pena rimuoverla, non crede, Turturici?

    13. Di pessimo gusto. Non fa ridere. E cela il solito conformismo anticattolico…
      Complimenti…Rosalio sempre più conformista.

    14. Quante storie per una vignetta.
      Io ancora rido per questa, apparsa sull’inarrivabile Spinoza.it

    15. salve…potete occuparvi di problemi un pò più terreni e mettere in rilievo come a villabate siamo rimasti senza autobus amat…dicono che l’amministrazione comunale non abbia pagato…conclusione:siamo a piedi! non si sta interessando nessuno per questa cosa :,,,(

    16. L’idea non la trovo di pessimo gusto,anzi un po’ ingrassante (..e la birra ?) ,ipercalorica e capace di attualizzare satiricamente /ironicamente la visita nella realta’ palermitana .
      Pero’ ,come gia’ benissimo sottolineato dai precedenti attenti egregi colleghi,aver scritto CELIBATO e’ chiaro segno evidente che spesso tra noi ,sempre per parlare di milza,c’e’ chi parla e non sa nemmeno le caz….scusate volevo dire FRATTAGLIE e “calcagnole” che gli escono dalla bocca .Oppure speriamo sia soltanto conseguenza del fatto che la fretta ci mangia vivi in un fast food mondiale dell’intelligenza !
      Per correggere la vignetta occorre semplicemente sostituire la parola INTRODURRE con la parola ABOLIRE……..
      Nulla ,non vi preoccupate ,solo come andare in controsenso di notte in autostrada.
      Simpaticamente vostro.

    17. Grande Uomo ma sopratutto VICARIO DI CRISTO…capite che tutto quello che viene pubblicato e detto tutti gli sfottò etc etc sono di gente piccola che preferisce rimanere nell’anonimato quando ha realmente la possibilità, affidandosi anche alle parole del VICARIO DI CRISTO, di cambiare vita?

    18. Un pò pesante come vignetta. Riguardo a coloro i quali fanno delle precisazioni sul celibato dei preti, non credo che questa possa essere la sede opportuna per parlare dell’opportunità o meno del celibato dei preti.

    19. e che è, può capitare una svista dovuta al sonno! dovevo scrivere NUBILATO 😀
      mmm… no, forse non ci siamo…
      vabbè, invece di rimuoverla, facciamo che mando la versione corretta!

      e lo so che è una battuta sporca, unta…
      ergobis, c’è il mio nome e cognome sotto la mia battuta e non m’affrunto a prendermi pure la malafigura per aver scritto una cretinaggine nella didascalia… senza bisogno di essere il VICARIO DI CRISTO (visto che è bello scriverlo maiuscolo…)

      un saluto dal vostro conformista anticattolico di fiducia 😀

    20. Albo, il mio è solo un invito a non fare il “PECORONE” ovvero colui che non gli importa nulla della chiesa del PAPA si professa come uno che non ci crede etc etc (rispettabilissimo e liberissimo sopratutto), ma almeno devi avere ed io come CRISTIANO pretendo rispetto da gente che la pensa come te!!! ne più ne meno…inoltre il mio è un invito concreto ad approfondire magari facendoti aiutare da qualcuno esperto, i documenti e le lettere che vengono scritte da quell’uomo della tua vignetta.. potresti sicuramente vedere qualcosa che sino ad oggi non seri riuscito a vedere solo per pigrizia di farlo…un saluto

    21. miiiiii… tutti questi emuli di S.Agostino!!! “Ridere è peccato! Penitenziagite!!!”
      ma per favore…
      Quando riusciremo a metterci in testa che non c’è una volontà divina dietro a quello che accade su questo mondo (e perchè no, nell’Universo) ma è solo una questione di causa ed effetto, quando capiremo che ogni nostra azione produce conseguenze e soprattutto RESPONSABILITA’, allora forse potremo iniziare discorsi costruttivi…

    22. Antonio, tu sei arrivato a questa conclusione? sei felice sei contento di essere stato ILLUMINATO? ok ma perchè ti devi prendere i pensieri degli altri e parli al plurale??????

    23. è un plurale associativo… perchè so di non essere perfetto, ma so che posso migliorare con la mia forza di volontà e senza bisogno dell’aiuto di nessuno, umano o divino.
      E poi, l’uso del plurale maiestatis è riservato a pochi eletti… 😉

    24. si gli eletti che vogliono sfuggire alle responsabilità, ma sei percaso un politicante?

    25. @sergio
      nessuno ha parlato di correzioni dottrinarie ma solo semantiche per non rendere la frase della vignetta non aderente alla realta’.

    26. @ALBO

      caro Albobnubilato dal sonno ,la prossima volta disegna ben sveglio e con un teologo al cellulare !!!!
      con simpatia

    27. @Rosalio, grazie… mi scuso per la leggerezza nello scrivere il testo della battuta. Solo per questo. la battuta può piacere o non piacere. Come ho detto nell’email con cui proponevo la vignetta per la pubblicazione su Rosalio, so bene che non è un blog di satira o di gente che la pensa tutta in un modo. Quindi so perfettamente che a qualcuno risulterà indigesta, come la focaccia, del resto. Vabbè, così va la vita, mica si può fare ridere tutti! 🙂

    28. attento,scomunica in arrivo…:-)
      un’altro potere “divino” in mano ad un'(santo)uomo!

    29. Noto con grande onore essere stata accolta la mia proposta da specialista in “salvacapraecavoli”.
      Grazie.Onorato.
      Alla prossima
      Con simpatia.

    30. Caro Alberto
      hai ragione, non si può piacere a tutti, e non si può far ridere tutti. Ma il ripsetto lo si deve a tutti! cattolici compresi.
      Non oso immaginare se avessi disegnato una vignetta irrispettosa nei confronti dei Musulmani o magari nei confronti degli omosessuali..si sarebbe scatenata la giusta levata di scudi da parte di tutti. Ai cattolici invece si può dire e fare di tutto senza che nessuno protesti.
      Complimenti.
      Ma non credo tu possa negare che la nostra cultura occidentale che ti permette anche questa “liberta’” dolente o nolente è cristiana e meriterebbe un intelligente rispetto da parte di credenti e non.
      buona giornata

    31. …poi nella nostra era,sentire ancora parole tipo “blasfemo”
      io non entro nel merito del dio che esiste o meno,ognuno puo’viverlo come gli crede,ma è necessario per fare cio’ di avere come “intermediaro” un tipo che è uscito da un buco come tutti noi,con vizi e virtu’ comuni a tutti gli esseri della terra?
      Sarei curioso sapere se da adolescente sessulamente parlando,fosse diverso da tutti noi:-)

    32. Nissa, l’intermediario come tu lo appelli o il VICARIO DI CRISTO per noi cristiani è stato posto lì come 2000 anni fa Cristo fece con Pietro il primo Papa della storia della chiesa.Quindi se è così è perchè Cristo lo ha voluto.
      Si è liberi di crederci o no,ma non vedo tutto questo fastidio e questo tiro al bersaglio verso qualcuno che non fa altro che da buon Padre aiuta a vedere la strada tracciata da Cristo e quindi da DIO per la salvezza di tutti noi.. Io criticherei casomai il relativismo e l’egoismo crescente e gli esempi negativi di politici etc etc che ci propinano ogni giorno e non una cultura della VITA come vera ragione di esistere!!

    33. Mamma mia che bigottismo! E fatevela una risata, non c’è nulla di blasfemo (ammesso che tale individuo possa esserne tacciato) in questa vignetta!

    34. Mi sembra eccessivo che Rosalio permetta la pubblicazione di post così offensivi come quello di Nissa, infatti è chiaro che la curiosità circa la vita sessuale di Gesù adolescente ha solo lo scopo di offendere e provocare.

    35. Caro rosalio: perchè non aprire uno spazio per commentare il discorso tenuto dal premier oggi alla Camera?

    36. se moltiplicasse anche la sette veli…..potrei mettermi anche io in fila!

    37. @Giasa, io credo che appunto per questa presunta maggiore maturità dei cattolici, si dovrebbe poter accettare un po’ di ironia… e poi, permettetemi ma… cosa c’è di offensivo? mi sono guardato bene dall’affrontare temi su cui è possibile sollevare polveroni, generalizzare e altro. Ho semplicemente ipotizzato un incontro tra “culture”… quella Palermitana (in chiave gastronomica) e quella rappresentata dal Papa con lo spunto della focaccia schietta per alludere ad un tema che ogni tanto riemerge. ma non dico altro perchè è triste dover spiegare le battute, e penso che ci rivedremo spesso in questi giorni per continuare il dibattito 🙂

      Riguardo alla solita palla del commento: “perchè allora non fai una vignetta sui musulmani”… c’è scritto da qualche parte che il vignettista deve rispettare una qualche par condicio? se sentite l’urgenza di fare vignette sui musulmani, fatele pure voi… Io sfotto quello che mi pare, in ogni caso qui so di avere un controllo sulla qualità di quello che propongo, se è offensivo non sarà pubblicato. Esigete magari il rispetto da chi abusa di una cosa importante come la fede e dei paramenti sacri che porta per difendere posizioni di potere. Poi non capisco perchè con il papa a palermo dovrei fare una vignetta sui musulmani…

    38. ma vi ricordate la marchesini ,Lopez, quando facevano le scenette e imitavano la voce del papa? cattolici non scandalizzatevi x così poco.Io ricordo il partito, Democrazia Cristiana che in tutti gli anni passati, prendeva in giro i cittadini,adesso e arrivata l’ora che i cittadini scherzano su tuttu e tutti,bisogna pagarli con la stessa moneta.

    39. antonio delle 12:10
      mi permetto di risponderti
      qui si parla di palermo.
      puoi provare in un blog dove si parla di problemi psichiatrici della 3 età. li i discorsi del nostro premier potrebbero essere un argomento interessante…

      🙂
      si scherza…nn ti prendo in giro

    40. fantastica

    41. @ergobis e agli altri che pretendono il rispetto.
      Purtroppo, come ha appena detto berlusconi, “quello che non è vietato è lecito”, per cui fino a quando disegnare vignette sul papa non sarà proibito dalla legge, sarà consentito farlo.
      Potreste chiedere a berlusconi di fare un nuova legge ad personam che preveda il divieto di disegnare vignette su di lui e, già che c’è, anche sul Papa.
      Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno giustiziati”

    42. La chiesa vuole i preti singol. E maschi.
      Sul regolamento condominiale dei cristiani c’e’ scritto “porgi l’altra guancia e ama il prossimo tuo come te stesso”: se non vi va bene, andatevene dal condominio (sbattezzandovi) così siete liberi di “ricambiare” chi vi da fastidio.

    43. @gasparino

      Ahahahahah, in effetti per “l’innonominato” ci vorrebbe un bravo neuropsichiatra infantile ahahahah!

    44. “Mancu sacciu scriviri”, mi correggo: innominato (di chiara manzoniana memoria).

    45. Caro isaia panduri, la tua legegrezza nell’affrontare e decifrare gli argomenti rende le tue risposte non attinenti al tema.

    46. Beh Gareth, la chiesa vuole preti e tanti.
      Singol, solo nel momento dell’ordine, poi tollera anche i figlioletti che bazzicano nella sacrestia. Preti “maschi”, (in senso etero), è solo un’operazione di facciata e pura ipocrisia. La chiesa attacca l’omosessualità per dare unica alternativa alla popolazione gay cattolica, la scelta presbiterale. Il risultato è, tanti soldatini in più che, se liberi di farsi una propria storia sentimentale, decimerebbero la popolazione dei consacrati.
      E’ noto che non molti anni fa, ai cattolici praticanti maschi che confessavano al loro direttore spirituale la loro omo-tendenza, veniva consigliata la scelta presbiterale come unica alternativa cristiana a quella della classica formazione di una famiglia.
      Un bell’investimento sul guaio e l’infelicità di molti individui che accettarono l’indirizzo ecclesiastico.

    47. Vignetta a mio personale parere di cattivo gusto, e come già detto da un utente in precedenza, con un testo farraginoso che rende la vignetta pesante e poco divertente. Bastava un semplice Unto dal Signore e la milza, senza quel testo francamente inutile.

    48. Matteo,
      ho appena visto un asino con le ali!!! ahahahaha

    49. p.s x Matteo, non lo dire in giro xrò!!! potrebbero non crederti!!!

    50. Ezechiele, 25:17. Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che, nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!

    51. Probabilmente Ergobis confonde gli sponsor del papa tedesco che è stato eletto, invece, come qualsiasi politico e con criteri politici. Piu’ che sceglierli Gesu’ Cristo li assicuterebbe come fece già fatto 2000 anni fa. A dire il vero la spa vaticano conosce bene la strada della politica, economia, finanza; conosce molto meno quella della Spiritualità, da come si evince quasi ogni volta che intervengono nella vita sociale credendo di parlare di Spiritualità, invece sparano fesserie ammuzzu, appunto confondono le loro fobie (retrogradi) con i temi dello Spirito.
      Io il fanatismo dei seguaci della spa vaticano non lo capisco e mi chiedo come fanno a non accorgersi che si tratta di un’istituzione prevalentemente politica che tradisce gli scopi primitivi. Basta leggere:
      http://www.civiltalaica.it/documenti/costi%20della%20Chiesa.pdf
      http://www.loggiap2.com/la_banca_vaticana_e_la_loggia_p2
      Siamo razionali: a cosa serve questa visita a Palermo se non a consolidare potere politico e portafoglio clienti?
      A parte le dichiarazioni retoriche e superficiali degli pseudo-politici palermitani a caccia di voti cattolici (non leggono: spostano solo il 6% di voti, finiti i tempi dell’associazione spa vaticano-dc) cosa succederà di nuovo nella città di Palermo dopo il passaggio del papa tedesco? Decadente è in tutti i sensi e decadente sarà dopo la sua partenza.
      Da cristiano rifiuto la spa vaticano.

    52. … come fece già 2000 anni fa…

    53. GIGI il papa non viene a Palermo ad aggiustare i contenitori o le strade o tutto quello che non funziona, il papa come accennavo prima “da buon Padre aiuta a vedere la strada tracciata da Cristo e quindi da DIO per la salvezza di tutti noi..” e tu come cristiano come ti professi invece dei luoghi comuni devi approfondire la tua conoscenza perchè è proprio senza fondamenta quello che dici tu “Da cristiano rifiuto la spa vaticano.” perchè la chiesa è madre ed il vaticano è il luogo della sede della cattedra del vicario di cristo in terra…Non si può servire il signore e mammona!!! capisci?

    54. non si può stare con due piedi in una scarpa non si può essere Cristiani tiepidi!!!

    55. sissi proprio cattivo gusto , a me non piace proprio la milza….

    56. Per offendere la sensibilita’ dei credenti ci vuole più’ coraggio verso i musulmani che non verso i cattolici, tradizionalmente più tolleranti verso i poveri di spirito.

    57. @giginho
      ma perche’,quando mangi il panino non usi il tovagliolino ?
      e … a coloro che dicono :vignetta per i musulmani io dico :MA CHI SITI FUODDI ? ora ci vuole un nuovo caso a Palermo ?!!!

    58. Cmq Ragazzi ringrazio Rosalio per avermi dato la possibilità di esprimere le mie opinioni e sopratutto un’altro punto di vista, molto più cotruttivo rispetto ai vari post disfattisti e inconcludenti per non dire scontati…a disposizione per altri chiarimenti!!!

    59. ahahahahahahahahahahahahah

      […………..]

      ahahahahahahahahahahahahah

      “siamo veramente pietosi…”

    60. oggi in una scuola elementare di palermo hanno pulito le aiuole il bidello mi ha detto SA DEVE VENIRE IL PAPA allora ho risposto nella scuola elementare allora sara un miracolo.

    61. Ergobis la tua domanda finale è stupidina; cioè “capisci”? Perché siete voi che avete subito, evidentemente, lavaggi di cervello che non capito un tubo, nemmeno di quello che state leggendo. Pertanto quello che ho scritto è di una semplicità disarmante.
      – non è stato designato da nessuno Spirito ma eletto da logiche politiche con tanto di vescovo sponsor (che è lo stesso che ha risollevato, economicamente, lo IOR)
      – la via che conosce meglio la spa vaticano è quella delle banche, dei patrimoni immobiliari, dell’appropriazione indebita (gli italiani aderiscono all’8×1000 in misura del 40% loro si fottono oltre il 90%), della moltiplicazione di redditi e capitale, dell’evasione (in concorso con i politici “generosi”) fiscale per tutte le sue attività commerciali ed i redditi dei patrimoni immobiliari.
      PER QUANTO CONCERNE alcuni dati storici, leggi i link che ho postato e non fare finta di non capirli.
      Cosa c’è di spirituale nella spa vaticano perché un cristiano possa aderire?
      Qauali sono gli scopi, ed eventuali vantaggi per la città di Palermo, di questa visita

    62. @ergobis: sono affascinato dal tuo affabulare. Frasi come “la chiesa è madre ed il vaticano è il luogo della sede della cattedra del vicario di cristo in terra” sono come le cose esaltate dalla pubblicità Mastercard. Non hanno prezzo.
      Grazie di esserti intrattenuto con noi e torna pure quando vuoi.
      Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli

    63. (partito erroneamente, misteriosamente!)
      Quali sono gli scopi, ed eventuali vantaggi per la città di Palermo, di questa visita? Si tratta della visita di un capo di stato straniero (che comunque si nutre dei soldi degli italiani) molto abile nella finanza, verrà ad insegnare finanza? Porterà sviluppo economico reale e duraturo? Escludo il tema Spirituale per tutti i motivi sopra esposti, non convertirà nessuno, anzi ne fanno scappare molti… perché troppe cose che riguardano la spa vaticano sono contrarie al cammino indicato da Gesù Cristo. Sei sicuro che sono i più adatti per predicare e moralizzare?
      Infine, dovrebbero gettare tutto quell’oro che mostrano fieri e che portano addosso, perché per estrarlo si schiavizzano uomini per tante ore al giorno sotto le intemperie, uomini che muoiono giovani a causa della malattie provocate da intemperie e inalazione dei prodotti tossici che servono per estrarre l’oro maledetto.

    64. Ergobis, non avevo letto questa tua frase: non si può stare con due piedi in una scarpa non si può essere Cristiani tiepidi!!!
      Ma che C… scrivi? Quali due piedi? Quali scarpe? Io conosco solo una strada ed è esattamente l’opposta della spa vaticano. Qualsiasi vero cristiano non può che non condividere la storia ed il presente della spa vaticano. Cristo e il vaticano sono storie opposte. PUNTO.
      Se ce la fai, se non ti fa troppo male leggi il secondo link che ho postato.

    65. GIGI ma tu posti i link di presunti giornalisti inquisitori e sputa sentenze perchè sei scarso di idee tue e contenuti da propinare?
      si prega di accendere il cervello e dare spazio al proprio credo che sta molto in fondo e non farsi abbindolare da idee che sono una accozzaglia di informazioni scritte ad arte per dare seguito solo ed esclusivamente ad una corrente di pensiero illuminato che perseguita da circa 300 anni la chiesa!!! tutto ovviamente facente parte di una politica del narcisimo e dell’egocentrismo levando DIO da tutto e da tutti!! rifletti e nn prendere tutto per buono!!! questo è il mio consiglio in amicizia!!saluti

    66. @Albo la vignetta è carina e non la trovo nè blasfema nè scontata. Per chi fa tante polemiche: alle volte si deve provare a sorridere lasciandosi andare senza porsi troppe domande, senza per forza volersi far notare ed ergersi a paladini di ideali e credi di cui, svoltato l’angolo (o pagina web), perdiamo in fretta i valori portanti…poi se non vi fa ridere ascoltate il messaggio di Berlusconi di oggi alla camera 🙂
      Un cattolico convinto

    67. ergobis, la tua amicizia… non serve… non posso commentare opportunamente il tuo riferimento al cervello perché sarei bannato, potrei farlo di presenza invece… Non serve l’amicizia di un bigotto in malafede a causa dei lavaggi di cervello che hai subito.
      Quelli che ho linkato sono fatti documentati, pubblicati ufficialmente, mai querelati dalla spa vaticano. Alcuni fatti sono passati all’esame della giustizia e se non sono stati condannati è solo dovuto ai privilegi della spa vaticano. Ecco perché li pubblico, perché la spa vaticano non li ha mai contestati. Invece, se io usassi solo le mie conoscenze dette con parole mie (esercizio semplice e scontato), che in ogni caso vengono anch’esse da letture per forza di cose (spero che capisci), come vengono da letture, ma stavolta deviate, oltre che dai lavaggi di cervello le tue strampalate convinzioni, ebbene, tu e gli altri bigotti insinuereste che invento. Dove vuoi che si impari la storia della chiesa e tutti gli scandali umani e finanziari che l’hanno accompagnata se non sui libri e tramite inchieste giornalistiche serie?
      La spa non ha mai contestato i fatti che io ho pubblicato né altri, si è limitata solo a negare L’EVIDENZA davanti la magistratura, e tu vorresti contestare?
      Mi ricordo, quand’ero adolescente, quanto erano falsi i bigotti nelle sacrestie, i peggiori falsi (e ladri e cattivi cittadini alcuni) conosciuti su terra, intolleranti, convinti di essere privilegiati agli occhi del loro Signore, eletti rispetto al resto dell’umanità; fate incazzare con la vostra malafede; voi bigotti c’entrate poco con Gesù Cristo, come c’entra poco la spa vaticano.
      Perché parli di Dio? Ti è stato detto, a te e agli altri bigotti, che Dio non c’entra con la spa vaticano, che si occupa di economia, finanza, e ogni tanto qualche scandalo di pedofilia e altri inciuci… qui si parla del viaggio di un politico che rappresenta uno stato sui generis (per esempio, parassitismo sulle spalle di un altro Stato).

    68. @ ergobis
      la seconda che hai detto

    69. Pare superfluo sottolinearlo ma e’ d’uopo: QUOTO ERGOBIS per le argomentazioni
      Riguardo ai semi insulti lasciamoli a chi non ha argomenti

    70. Torno a ribadire che oltre i due schieramenti “bigotti” e “satirici”, mi inserisco io nella variante “Un mi fici ririri mancu pi nienti”.

    71. Buona, Lobo. Non ti curare di chi non apprezza.

    72. Io sono entrambi :pro bigotto e prosatirico e la vignetta mi ha fatto pure sorridere per l’arguzia

    73. la vignetta è insulsa
      ….la “moltiplicazione delle panelle e crocchè” mi ricorda le barzellette della prima elementare…
      …non si capisce, poi, perché il pope dovrebbe imprecare…non è connesso al testo ed al messaggio (?!!?)…
      …altri hanno già segnalato l’incongruenza della frase sul celibato…
      …che dire?
      …anche il disegno non mi piace…
      …trovo molto più divertenti i cartelloni pubblicitari con l’inconsapevole ghigno di razzi.

    74. @non fa ridere:
      Impreca perche’ si unge.. Si sporca con l’olio della milza. Cosa c’e’ di difficile da capire? 😀

      Altri hanno segnalato l’incongruenza della frase sul celibato, ma la vignetta e’ stata poi corretta per cui non si spiega quale incongruenza puoi vedere tu adesso..

    75. eh-em evidentemente non è Lobo. Ricapitolando: bravo Alberto.

      Ma bravo Lobo ‘u stiesso.

    76. Rispetto, rispetto, tutti ad invocare di essere rispettati, stasera ho visto il servizio delle “Iene” a Roma, dove il Vaticano sta costruendo un ospedale … andate a vedere il servizio…
      Gesù Cristo, tanti anni fa, ha dimostrato, con l’esempio suo personale, cosa significa essere e comportarsi da cristiani, tutto o quasi, il resto, da duemila anni a questa parte fa parte delle miserie create dagli uomini.
      Rispondetemi per favore, perchè questi due milioni e mezzo non furono mai spesi per la causa peronata da Don Pino Puglisi ma oggi si devono spendere per la visita di Papa Ratzinger? Ho letto in qualche post, che questo Papa ha scritto cose grandiose, senza offesa, alle parole preferisco i fatti …

    77. Vi invito a essere rispettosi nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    78. Semplicemente: non mi piace questa vignetta e la trovo di cattivo gusto.

    79. – signor Gandolfo
      29 settembre 2010 alle 19:45
      @ ergobis
      la seconda che hai detto –

      Questo post è la provocazione di un troll, si può rispondere senza essere censurati, in attesa di denuncia alle autorità preposte?
      Io lo so che è la vendetta di un debole, ma devo ultimare la raccolta di prove materiali.

    80. solita cazzata palermitana…

    81. ammiro il tentativo di sdrammatizzare questa situazione assurda. una città in ginocchio già 4 giorni prima!!! mi sembra un pò eccessivo…. autobus che fanno percorsi a zig-zag, strade piene di transenne e cassonetti… il solito delirio panormito!

    82. Fede e ragione sono inconciliabili.
      Chi segue la fede abdica alla propria (?) ragione.
      Le leggende di pastori mediorientali di migliaia di anni fa condizionarono, condizionano e vorrebbero continuare a condizionare la vita di miliardi di esseri umani, inducendo ad abbandonare la ragione a favore di una acritica adesione a dogmi anacronistici e irrazionali.
      Vorrei sapere quanti di questi antirelativisti, militanti ultraortodossi, sedicenti credenti, seguano pedissequamente i dogmi del cattolicesimo, ivi compresa l’astinenza sessuale prematrimoniale…

    83. @Zipper

      …dal disegno non si capisce che si unge…
      …te l’ho detto che è fatto male…
      …magari se corregge pure il disegno…
      …working in progress…

    84. working in progress?!?!?!? UHAUHAUHAUHUHAHAHAHHAAHAHAH!!!!!!!!!!!!!

    85. Da Cristiano trovo la vignetta carina e dissacrante. Penso che il Papa non doveva permettere tale sperpero di denaro (2,5 milioni) per la sua visita, soprattutto in questo periodo di crisi.
      E poi è giusto pure esprimere critiche anche verso la Chiesa, che tanto sconfina nella laicità dello stato.

    86. semplicemente “unto dal signore”. o dalle crocchè, sarebbe stata perfetta.
      a volte è meglio semplificare.

    87. Vignetta stupida e per niente divertente…e stupida perdita di tempo parlare di un papa che rappresenta qualcosa che semplicemente è destinata a scomparire. Frutto di arcaiche illusioni e credenze tribali.

    88. se68, credo che se non ci fossero in ballo cifre stratosferiche per una passerella di mezza giornata, elargiti da una regione in bancarotta, moltissimi penserebbero a cose più importanti, e qui a commentare ci sarebbero solo due bigotti, o forse neanche loro.
      voglio solo sottolineare il costo del palco e amplificazione: 300.000,00 euro.
      non aggiungo altro e torno ad accuparmi di altro.

    89. è la voce di un pastore tedesco che si diffonde, diffonde, diffonde, diffonde, fonde, fonde, fonde, fonde, fonde, onde, onde, onde, nde,nde,nde,nde,de, de, de, de, de, def, e, ….. vaf, vaff, vaffa!
      che sperpero barocco!
      Megghiu i panelle!
      Duminica mi ni vaiu u Purticeddu pa a festa e u iocu ri focu, autru chi papa e pipi!

    90. certo sentire parlare di rispetto dagli inquisitori..

    91. Gigi ti invito a rimanere in tema e a non utilizzare i commenti come una chat. Grazie.

    92. Elisabetta ti invito a essere rispettosa nei tuoi commenti. Grazie.

    93. da bigotto vi informo che domani sara’ una giornata quasi ferragostana con l’afflusso previsto di ben 150 mila bigotti da ogni dove della sicilia..Questi bigotti hanno la soave caratteristica di non criticare coloro che non verranno e tollerare bene tante altre espressioni quotidiane e lecite dello spirito laico.Tranne ovviamente le eventuali molestie per rumori e schiamazzi notturni.

    94. … come disse qualcuno: “Se la Bibbia prova l’esistenza di Dio, i fumetti provano l’esistenza di Batman”

    95. ..che grande intuizione !!! non lo avevamo mai capito.
      LA bibbia non ha mai avuto la pretesa esaustiva del teorema di Pitagora..e’ un racconto…e Dio non e’ 2 + 2 = 4 .
      Pero’ ,da questo punto di vista,non possiamo che convenire sul fatto che tanti uomini della cultura occidentale sono stati senz’altro dei ballisti …certo anche molto svegli

    96. ..un po’ di pazienza ..domani sara’ tutto passato..pic indolor

    97. A Palermo ci vuole la visita di un Papa ogni giorno

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram