14°C
venerdì 19 apr
  • “Blocchiamo tutto day”, previsti oggi due cortei

    Torna il Blocchiamo tutto day degli studenti che protestano contro la riforma Gelmini. Dopo avere paralizzato il traffico a Palermo lunedì con un corteo a sorpresa sono previsti per oggi disagi in coincidenza con la seduta del Senato.

    Sono in programma due cortei che partiranno alle 9:00 da viale delle Scienze e da piazza Politeama, dove confluiranno gli studenti medi. Non sono stati rivelati i luoghi della protesta ma non sono escluse azioni clamorose.

    AGGIORNAMENTO n.1: si sono verificati scontri a piazza d’Orleans e davanti all’ospedale Di Cristina. Alcuni manifestanti e due giornalisti sono lievemente feriti.

    AGGIORNAMENTO n.2: è stato effettuato un lancio di oggetti contro la Questura. Gli scontri si sono svolti anche tra gli studenti violenti e i colleghi che volevano fermarli.

    Palermo
  • 19 commenti a ““Blocchiamo tutto day”, previsti oggi due cortei”

    1. Coraggio, è solo l’ultimo sforzo per la cittadinanza. Da domani cominciano le vacanze di Natale e finiranno le manifestazioni.

    2. Sto vedendo il tg…solo una parola: vergogna!

    3. Dispiace che un mucchio di IDIOTI abbia inficiato, almeno a livello locale, una giornata che avrebbe consentito ai ragazzi un’eccellente figura “smerdando” (se mi è consentito il termine) quanti, media e non, avessero timore circa eventuali violenze.
      Ecco, coloro che si sono resi protagonisti di siffatte violenze hanno fatto un GRANDISSIMO REGALO AI BERLUSCONES E ULTRA CONSERVATORI LOCALI VARI!

    4. Concordo con Antonio, infatti:
      Schifani: “Mi giungono notizie di scontri nella mia città a Palermo e verrei fare quindi un appello affinché le manifestazioni di oggi non diano luogo ad episodi incivili e gravi”.

      Pero’ i regali si fanno agli amici, lo sanno tutti.
      E gli studenti non sono affatto imbecilli.

    5. @Fabio G.

      E’ chiaro che gli studenti non sono affatto imbecilli, anzi! Ma quel mucchietto di, ripeto, IDIOTI mi sembra evidente che sia tale!
      Non ti nascondo che sono amareggiato.

    6. Correggo: mucchietto di idioti che ha dato luogo alle intemperanze…

    7. Ripeto, Antonio, che i regali si fanno agli amici, l’idiozia non c’entra niente (a parte le eccezioni che ci sonon sempre, ma non credo sia questo il caso).

    8. Le ragioni della protesta sono oscurate dal pessimo agire di queste teste calde

    9. @Fabio G.
      Mah, francamente dalle foto non sembra che questa volta si tratti di infiltrati. Poi per carità sei libero di pensarla come vuoi.
      Saluti.

    10. questi stupidi teppisti devono rinchiuderli nella casa del Grande Fratello e oscurare il tutto.

    11. @ Antonio
      non posso sapere se siano provocatori, ne’ se siano berluschini in incognito, ne’ se studenti incazzati neri sul serio: non ho gli strumenti per poter valutare la cosa.
      In questi casi, piuttosto che giudicare, mi chiedo: “Cui prodest?”
      Ciao

    12. Che vergogna. Queste azioni non fanno altro che rendere vane tutte le manifestazioni degli studenti che stanno scendendo in piazza civilmente. Paradossale poi il ripararsi con delle copertine di libri che probabilmente non hanno mai letto in vita loro.

    13. @Fabio G.

      Cui prodest? E’ fin troppo evidente.
      Comunque i ragazzi del movimento studentesco hanno preso le distanze da quelli che addito come IDIOTI e questo dimostra, ancora una volta, l’alto profilo degli studenti universitari. Spero, anzi sono sicuro, che nei prossimi mesi anche il resto della società potrà unirsi alle manifestazioni….causa default!

    14. hanno preso le distanze???

      http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/11_Novembre/studenti/3/img_3/studenti_03_672-458_resize.jpg

      Mi sembra che questi baldi giovani incappucciati (cosa illegale) aprano il civile e pacifico corteo dei pacifici studenti…

    15. @fabio g ….saranno stati membri dei servizi segreti deviati e superstiti della banda della magliana
      come diceva il libanese :” perché dietro a no str***o,ce sta sempre n’vespasiano ”
      sigh

    16. @Q.20

      Quelli presenti nell’immagine sono gli idioti! E tutto il resto del corteo?
      Non sono addentro al movimento studentesco ma a me pare chiaro che la stragrande maggioranza dei componenti il medesimo sia pacifica ed abbia intenti pacifici!!

    17. @Antonio: se vogliono metterli in un angolo posso farlo…in teoria sono una moltitudine contro una 20na

    18. ed in ogni caso permettendogli di stare in prima fila si fanno rappresentare…ed io non mi faccio rappresentare da qualcuno che non approvo!

    19. questa mattina ero in via ruggero settimo verso le 10.30 o poco prima.
      Io questi ragazzi li ho visti, saranno stati 200, era una piccola manifestazione e quello che mi ha colpito è stato che davanti la manifestazione ci fosse un cordolo di ragazzi con i caschi e qualche sciarpa davanti la faccia. Per un attimo ho avuto paura anche perchè c’erano carabinieri e polizia, ho pensato che stava per succedere qualcosa di brutto, ma poi ho visto che i ragazzi che manifestavano lo facevano in maniera pacata e quindi forse i ragazzi col casco magari erano solo ironici…. mi sa che mi sono sbagliata, mi hanno deluso

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram