20°C
martedì 19 mar
  • Online il nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo

    Online il nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo

    È online un restyling grafico del sito del Comune di Palermo, con nuove sezioni dedicate ai cittadini che potranno interagire con più facilità attraverso i “servizi per tematica” e con tutte le notizie che riguardano le circoscrizioni comunali con i servizi erogati e le informazioni territoriali utili.

    La realizzazione è stata curata dall’ufficio del webmaster, rispetta il requisito “mobile first” per una ottimale navigazione attraverso i diversi dispositivi mobili ed è stato progettato secondo le linee guida AgID per l’accessibilità dei siti web della pubblica amministrazione.

    L’homepage del sito prevede una sezione iniziale dedicata all’informazione denominata “Palermo Informa” all’interno della quale il cittadino può trovare la comunicazione istituzionale, gli avvisi e le scadenze. Di seguito è stata inserita la sezione dedicata ai “Servizi Online”, tramite la quale è possibile, comodamente da casa, interagire con tutti i servizi online disponibili: prenotazione appuntamenti, servizi Suap, Sue, Scuola, Albo Pretorio ed altro ancora. Grande novità è la sezione dedicata alle Circoscrizioni: accedendo a quella di appartenenza, saranno disponibili tutti i servizi e le informazioni accessibili nella circoscrizione. La sezione successiva costituisce il vero core innovativo del sito web: “I servizi per tematica”. Questi affiancano il cittadino verso temi specifici quali, i Tributi Locali, l’Anagrafe della Popolazione, lo Stato Civile, l’Elettorato, l’Assistenza Sociale e la Polizia Municipale. Tutti i servizi sono esplicitati in modo completo ed efficace per una semplice navigazione utilizzando un linguaggio comprensibile. L’Homepage, poi, si completa con la sezione “Accade a Palermo”, che si integra perfettamente con il nuovo Portale delle CulturE. Tutte le restanti sezioni sono state interamente riprogettate e reingegnerizzate per consentire un utilizzo più agevole e moderno.

    Palermo
  • 3 commenti a “Online il nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo”

    1. Ottimo lavoro, realizzato per bene. Mi piace.

    2. Mi dicono che sia molto bello, ma io non riesco ad accedere. È solo un problema mio?

    3. Ma non esiste qualcosa un servizio di chat online dove chiedere info?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram