21°C
giovedì 28 mar
  • 16 commenti a “Sergio Friscia fa Beppe Grillo a Striscia la notizia”

    1. striscia la notizia ultimamente striscia e fa più schifo del solito. la butta in vacca in maniera subdola, strabica, con un occhio la politically correct e agli ascolti, e un’altro al padrone, che poi convergono e ci vedono bene.
      mai piaciuta questa trasmissione.
      panacea per il popolo bue!

    2. un altro (so’ diventata strabica pure io)

    3. Mi permetto di senntire come al solito da te stalker. Io prendo che di buono questa trasmissione ha spesso, ossia la denuncia di certo cattivo malcostume diffuso e di certe, piccole, ma invadenti prassi, che possono diventare ostacoli di vita.
      Ovviamente ogni tanto deve occhieggiare, devo dire lo noto più da circa 1 anno che da prima, questa piaggieria verso il governo. Anche se é pur vero che a volte scherzando, il sor ballantini, qualche frecciata la tira.
      Non buttare il bambino con l’acqua sporca, le radicalizzazioni a volte possono produrre il nulla, al posto del poco, ma a volte buono. Cerca di avere un giusto spirito critico, e non essere manichea, come tuo solito.

    4. uma, che tu dissenta da me mi può solo rendere felice.
      poi, se rosalio permette, mi offrirei come tua corretrice di bozze.
      comincio:
      Mi permetto di dissentire come al solito da te, stalker. Io prendo quello che di buono questa trasmissione spesso esprime, ossia la denuncia di certo cattivo malcostume diffuso, e di certe piccole ma invadenti prassi, che possono diventare ostacoli alla vita. (?)
      *
      “Ovviamente ogni tanto deve occhieggiare, devo dire lo noto più da circa 1 anno che da prima, questa piaggieria verso il governo.”
      qui è ostica, si è fatto tardi, e domani sicuramente continuo….
      buonanotte!

    5. @stalker: io non so se rosalio permette ma credimi, correggere una persona per i suoi errori è quanto di più maldestro si possa fare all’interno di una community. Il modo in cui lo fai tu, poi, tutt’altro che costruttivo. Tra l’altro non sento di poter affermare che tu sia Dante, da ciò che leggo. Nonostante tutto concordo con te su Striscia. Per quanto riguarda Friscia, imita Beppe Grillo in modo gradevole ma dopo neanche un minuto, sinceramente, stanca.

    6. Vi invito a rimanere in tema e non permetto nulla che non sia in tema. Grazie.

    7. Bravissimo!

    8. Effettivamente viene da pensare che striscia si presti ad un subdolo giochetto: passare il messaggio che Grillo sia un pazzo allucinato per tenerlo sotto quel 4% che farebbe entrare degli alieni in parlamento a discutere di rinnovabili, mobilità sostenibile, decrescita felice……
      Ma ritengo che la colpa non sia mai di chi fa satira ma di chi DEVE informare e invece continua a raccontare che in inverno piove e ad agosto fa caldo…

    9. Nonostante che stalker metta il punto sui tutti possibili erori di digitazione, causati da un mezzo, che non ha spesso il senso della riflessione, ma quello, spesso, dell’urgenza della comunicazione (e per questo ringrazio Vale, che capisce il senso di quello che sto dicendo, e l’ha spiegato, in modo decisamente efficace), continuo a dire, che non si può buttare via uno strumento che é utile a molti, solo perché si sia permesso una volta, di fare la satira a Beppe Grillo, facendolo sembrare un matto.
      Ci son tante persone che sono sottoposte alla gogna della satira, e non per questo tutti i programmi che facciano questo dovrebbero essere chiusi, no?
      Stalker, Grillo é una persona intelligente, capisce che se é stato assunto allla dignità della satira, lui, che la fa per primo, evidentemente, può fare paura.
      Detto questo, ribadisco che striscia la notizia ha un suo incontestabile valore di strumento di servizio, nonostante qualche pecca, che le persone capaci di valutare le cose criticamente, sono in grado di discernere con assoluta tranquillità.

    10. Ricci e Grillo sono entrambi genovesi e amici da lunga data: le dietrologie sono fuori luogo.

    11. temo di essermi espressa male.
      a me grillo sta abbondantemente sulle balle, quindi non gridavo a una lesa maestà del comico, quanto a mettere certe battute in bocca al finto grillo, per cercare di mettere una foglia di fico a un indecente re nudo e “culo flaccido”, che poi è anche il padrone del vapore.
      l’ordine di scuderia sembra essere: buttatela in vacca, tanto si bevono tutto!

    12. ps Uma, lo vedi che ora scrivi bene…almeno ti si comprende 🙂 ne sono felice!

    13. io ricordo sempre sotto elezioni e non che c`era una costante..il buon Marrazzo ex presidente della regione Lazio veniva intervistato o tapirizzato bene o male ogni giorno..
      c`era e c`e` sempre una tendenza aziendale che muove il tutto..
      io non riesco a guardare una puntata intera..faccio parte del club che se in uno show mi devono fare vedere 5 minuti di tette sbattute in faccia e un idiota preso in giro perche` stupido, offende me come telespettatore dotato di intelligenza..( non tanta in effetti..ma tant`e`)

      quello che noto spesso guardando dall`estero e` che i telegiornali non fanno il loro lavoro, e quindi demandiamo ad una azienda privata e governativa di tenere sotto controllo le malfatte delle amministrazioni locali o i comportamenti dei truffatori..

      una mancanza che diventa ovviamente strumento elettorale potente quando gli ascolti sono cosi` elevati..
      Grillo e` un Comico serio e molto spesso mi immedesimo in lui..perche` spesso vedo cose palesi davanti imiei occhi ma non posso evitare di vedere che le persone semplicemente preferiscono non vedere..
      esempio Parmalat, riciclaggio, ecologia, e telecom..

    14. infatti tonjo.
      un bel tapiro al presidente del consiglio ci sarebbe stato tutto, e non solo ultimamente che ci ha fatto diventare la barzelleta del mondo, ma non credo glielo abbiano mai consegnato.
      poi non so, striscia non la guardo tranne che su you tube, come in questo caso.

    15. Perchè invece di mettere un’imitazione non mettono quello vero? Forse perchè fanno l’imitazione solo per screditare il personaggio scomodo che è B.Grillo?
      E comunque non dimenticatevi che il proprietario di striscia la notizia è Berlusconi… C’è da aggiungere altro? Non credo.

    16. Scusate,ma prima di perdere tempo a scrivere un commento decifrabile solo con un egittologo della piana di Giza, potreste dare un occhio ad un libro di grammatica??

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram