19°C
venerdì 26 apr
  • Riotta lascia Il Sole 24 ORE

    Gianni Riotta

    Gianni Riotta lascia la guida de Il Sole 24 ORE dopo due anni. Lo scorso 4 febbraio l’assemblea di redazione lo aveva sfiduciato.

    Il giornale ha perso 40 mila copie in un anno, da ottobre 2009 a settembre 2010, secondo i dati Ads, pari al 13,3% rispetto all’analogo periodo 2009.

    Riotta è nato a Palermo il 12 gennaio 1954, ha studiato Logica all’Università di Palermo laureandosi in Filosofia e Giornalismo alla Columbia University di New York. Ha lavorato per vari giornali tra cui Il Manifesto, il Giornale di Sicilia, La Stampa, L’Espresso e il Corriere della Sera (dove è stato vicedirettore) e ha scritto anche per Le Monde, il The New York Times e il Washington Post.

    Palermo
  • 6 commenti a “Riotta lascia Il Sole 24 ORE”

    1. È stato anche direttore del TG1.

    2. avrebbe dovuto seguire un MBA,a NYC !

    3. BELLU SPICCHIU!
      … diceva mia nonna.

    4. mi sembra che abbia una bella intelligenza,deve decidersi ad usarla bene auguri

    5. Non ci siamo accorti che c’era al Sole 24ore …. figurati ora. Certo volere trasformare la testata di confindustria nella succursale di La Repubblica… strategia poco saggia.

    6. Credo invece che alla direzione dl sole si sia troppo adeguato alla linea Marcegaglia,che separa politica dall’imprenditoria,rimanendo il piu’ possibile asettica sui temi politici

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram