16°C
martedì 19 mar
  • “Il Futuro dell’Arte e della Cultura: Analogico contro Digitale?”

    Si svolgerà oggi e domani al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa; via P. Gili, 4) il convegno Il Futuro dell’Arte e della Cultura: Analogico contro Digitale?.

    "Il Futuro dell’Arte e della Cultura: Analogico contro Digitale?"

    Esplora l’interazione fra i media analogici e digitali che danno forma all’arte dei giorni nostri, al design, alla fotografia, al cinema, al mondo dell’editoria e dell’industria tipografica. Ospitando eminenti teorici e professionisti internazionali di questi settori, il colloquio prende in considerazione “analogico contro digitale” nei suoi aspetti estetici, politici ed economici, mostrando come le nuove tecnologie modellano la creatività umana e siano esse stesse frutto di tale creatività. Al centro della discussione si pone la questione se analogico e digitale siano agli antipodi o se il futuro di arte e cultura si basi su una dinamica e flessibile cooperazione fra loro. Il colloquio include in programma una mostra fotografica, proiezioni cinematografiche e una performance musicale.

    L’incontro è in collaborazione con Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti di Palermo, Goethe-Institut Palermo, Teatro Massimo, Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini Palermo e IFA (Istituto tedesco per i rapporti con i Paesi stranieri).

    Programma completo.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram