16°C
martedì 19 mar
  • L’Inter ha battuto il Palermo per 3-1 nella finale di Coppa Italia a Roma

    Si conclusa da qualche minuto allo stadio Olimpico a Roma la finale di Coppa Italia tra Palermo e Inter. L’Inter ha vinto per 3-1 con due gol di Eto’o (26′ del 1° tempo e 31′ del 2° tempo) e uno di Milito (46′ del 2° tempo). Per il Palermo ha segnato Muñoz (43′ del 2° tempo).

    Circa 40 mila tifosi rosanero hanno assistito alla finale allo stadio. Si tratta della terza sconfitta in una finale di Coppa Italia per il Palermo.

    Palermo
  • 24 commenti a “L’Inter ha battuto il Palermo per 3-1 nella finale di Coppa Italia a Roma”

    1. Che bello… finalmente è finita la droga del calcio…

    2. Però Zampatirchio lo aveva detto che finiva 3-1!

    3. Chi di spada ferisce di spada perisce…. Che goduriaaaaaaaaaa

    4. Sempre e comunque Forza Palermo… immagini commoventi… per una sera sul tetto d’Italia.
      Arbitraggio da serie C.

    5. Non si può far nulla contro i petroldollari di Moratti! Ladri interisti!!!

    6. Lux sei patetico, non capisci l’importanza che può avere lo sport per una comunità come la nostra. Ma non perderò un altro minuto di più per rispondere alle tue infantili provocazioni. Eclissati.

    7. Lux condivido Manzo. ammazzati!

    8. La nostra Squadra si è battuta come un leone, ha sicuramente giocato meglio dell’Inter, che ha fatto solo gioco di difesa. Forse l’emozione dei Nostri ha avuto la meglio, ma dobbiamo riconoscere che non hanno dato tregua agli avversari. Tutti i cronisti e persino Moratti hanno riconosciuto il valore in campo dei giocatori del Palermo!
      Onore al merito a questa giovane Squadra e a Delio Rossi.

    9. vulissi sapiri cu è ddu scimunitu ca misi u macsischermu ‘o politeama… ma dicu: ci vulìa assai a isarlu du metri chiossai? dda bestia fici veniri u scuncertu a tutti, iu mi nni ivi e mi vitti u secunnu tempu ‘a casa. botta ri sali a iddu, a cammarata e all’arbitru.

    10. Il palermo calcio serve solo a drogare i poveri palermitani ignoranti… IL PALERMO DEVE SEMPRE PERDERE!!!!!!

    11. Scusa Lux ma che ci fai in un blog palermitano? E’ solo per insultare gratuitamente? I nostri giovani non hanno bisogno di droghe e non sono neanche ignoranti. Tu forse lo sei non poco. Informati.

    12. mi ero fermata al 2 ad 1, il terzo quando fu?

    13. a lux ma va sucati un prunu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    14. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Grazie.

    15. @Manzo e Oliva
      signori, evidentemente il tizio in questione è su questo blog esclusivamente per provocare reazioni come le vostre, quindi lasciatelo sbattere: lo fate solo godere.
      Chiedo ufficialmente di bannarlo, comunque, causa istigazione a delinquere pesantemente nei suoi confronti.
      Saluti dalla Turchia (dove hanno fatto la partita in televisione, fra l’altro)

    16. SI, ha vinto l’Inter e stamattina in centro c’era lo SCHIFO!!

    17. Cmq se c’erano due rigori per il Palermo l’arbitro ha fatto finta di non vedere le entrata su schnejed e altre da espulsione.

      La verità è che l’Inter non rubato nulla, anche se il Palermo se l’è giocata come dice Rossi e che è anche vero, L’inter ha saputo aspettare e segnare.

      Cmq grazie a Zamparini (e basta dirne male, senza i suoi soldi saremmo ancora in C), a Rossi ai giocatori e a questa stupenda ondata rosanero.

      Le vittorie che contano si fanno con queste sconfitte, ricordiamocelo.

    18. ma suvvia! Tre gol ed una traversa, hanno subito l’unico gol con una palla che era uscita di mezzo metro l’azione precedente e sento parlare di torti arbitrali! bisogna sapere perdere e non attaccarsi a tutto.

    19. Io ricordo le altre due finali….quelle si che sono stati due furti; la prima pesa e peserà in eterno sulla coscienza(se c’è l’ha) di quel…(non lo scrivo se no Rosalio mi dice di moderare i termini) di Gonnella, e nell’altra la Juve ha approfittato dell’inesperienza altrui per ottenere il massimo con il minimo sforzo.
      Ma quella di ieri sera è stata una bellissima partita vinta da chi…ha segnato.Perchè la partita di calcio la vince chi segna i gol e no che gioca meglio.
      E non tiriamo in ballo l’arbitro…Il nostro gol non era valido visto che derivava da un cross effettuato con la palla fuori di un metro,i rigori reclamati non c’erano e l’espulsione di Munoz,nonchè inifluente a qel punto,poteva pure starci,visto che era già ammonito.
      Consoliamoci con la consapevolezza di avere una squadra di alto livello,e ringraziamo tutto lo staff da Zamparini a Rossi e tutti i giocatori.

    20. Se le partite si vincessero prendendo come parametro il tifo…quello del Palermo non avrebbe da temere nessuno! Io penso che solo il tifo della Roma e del Napoli abbiano un calore e un’intensità tali da poter essere paragonati ai rosanero.
      Non so se avete visto le immagini di Piazza di Spagna qui su Rosalio ma io vi posso assicurare che MAI si era visto uno spettacolo del genere a Roma (e di cose di calcio effettivamente a Roma ne sono successe tante). Mia moglie (personaggio isolano non siciliano e tendenzialmente non avvezzo al né attratto dal calcio) non credeva ai propri occhi.
      Io la partita l’ho vista all’Olimpico e, credetemi, ci sono stati un paio di momenti davvero commoventi. All’inizio, quando le squadre sono entrate in campo e alla fine, quando tutta la parte palermitana dello stadio (che era più della metà) ha voluto tributare un affettuoso e lunghissimo applauso a Miccoli e Delio Rossi, entrambi in lacrime sotto la curva.
      C’era uno striscione dei tifosi rosanero all’Olimpico che ben riassumeva il diverso atteggiamento delle due tifoserie rispetto a questa finale: “Voi per la collezione, noi per la Storia”. Ecco, secondo me al Palermo (intesa come squadra) è mancata quella esperienza che poi si rivela fondamentale per vincere finali secche di questo tipo, mancanza da cui sono infatti scaturiti due errori fatali a centrocampo che hanno innescato i due gol di Eto’o. Con squadre come l’Inter, se non segni subito mangiandoti almeno due nitide occasioni da gol, poi questi errori li paghi.
      E tuttavia Palermo (come città) deve essere orgogliosa di questa squadra e dei suoi in-com-men-su-ra-bi-li tifosi (a Roma in 40.000, arrivati con ogni mezzo da ogni dove), perchè è vero che si è perso una finale ma si è comunque raggiunto un traguardo che verrà ricordato in futuro. In attesa di superarlo.
      F.to: Trib. Monte Mario, ingresso 12 bs, posto 16.

    21. scusate!chiedo scusa al rosalio per il mio commento poco pulito!ma lo fatto per sdrammatizzare l’argomento,tutto qui!

    22. premesso che guardo una partita ogni 5 anni:
      dove avrebbe rubato l’inter?
      il palermo ha giocato bene, ma il gol è nato da un calcio d’angolo evidentemente irregolare.

      quelli sono l’inter…più ricchi più bravi e con molta più esperienza. prendersela con l’arbitro quando quelli hanno fatto 3 gol regolari e il palermo uno nato da un errore nn mi pare il caso.
      a prescindere dall esplulsione irregolare.

    23. Gasparino hai ragione, ma faccio una considerazione, se c’era una partita dove l’arbitro avrebbe potuto commettere tutte le caxxate di questo mondo era proprio la finale dell’altra sera, peccato che su una bilancia hanno pesato più quelle a favore dell’inter. Per il resto, io non mi sono mai illuso, l’inter è sempre stata la nostra bestia nera, e soprattutto è una squadra che difficilmente si “distrae”!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram