16°C
martedì 19 mar
  • Quarta edizione del “Festival della Legalità”

    Inizia oggi e proseguirà fino a domenica 9 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) il Festival della Legalità. La manifestazione prevede sette giorni di dibattiti, mostre, incontri e spettacoli in ricordo di Mario Francese per la lotta alla mafia e alla criminalità organizzata. Il festival è patrocinato dal Senato e dalla Camera.

    “Festival della Legalità”

    Alle 9:30 si terrà l’inaugurazione alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose. Seguirà il primo di una serie di incontri a cadenza quotidiana dedicati agli studenti delle scuole palermitane di secondo grado.

    Alle 21:00 inaugurerà con Tano da morire la rassegna cinematografica Mafia da ridere che animerà le serate del festival nell’intento di smitizzare, attraverso una risata, il mito di Cosa nostra.

    Per tutta la durata del festival saranno allestite due esposizioni temporanee: la mostra Una vita in cronaca – Per rompere il silenzio dedicata al cronista di giudiziaria Mario Francese ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979 e Maphiart – Le arti visive contro la mafia.

    Ingresso libero.

    Rosalio è media partner del Festival della Legalità.

    Programma completo.

    Palermo
  • Un commento a “Quarta edizione del “Festival della Legalità””

    1. Questa è proprio bella! Si inaugura il “Festival della legalità” e, qualche metro fuori dall’ingresso di Villa Filippina, un nugolo di parcheggiatori abusivi taglieggia gli automobilisti che vogliono lasciare la macchina nelle vicinanze… Ovviamente forze dell’ordine assenti o indifferenti… Città senza più speranza.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram