19°C
sabato 27 apr
  • Inaugurato il parco “Ninni Cassarà”

    È stato inaugurato ieri il parco intitolato a Ninni Cassarà (largo Claudio Traina, 1).

    Il parco si estende per 280 mila metri quadrati di cui 13 mila di verde e comprende un laghetto, aree attrezzate per i bambini e una pista di pattinaggio.

    I lavori dovevano essere consegnati nel 2009.

    Palermo
  • 14 commenti a “Inaugurato il parco “Ninni Cassarà””

    1. ma a quanto pare c’è l’amianto nel “parco” appena inaugurato
      http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2011/11/26/parco-ninni-cassara-e-lamianto-cronaca-di-unamara-inagurazione
      complimenti!!!

    2. a tutto c’è rimedio, forse non sarà stato fatto tutto alla perfezione, ma una cosa importante è che è stato APERTO!!!!
      GODIAMOCELO, E’ VERAMENTE UN BEL POSTO.

    3. Comincio a pensare di essere un sensitivo o un veggente: com’è che mesi fa avevo previsto che il Parco Ninni Cassarà che da ben due anni non veniva aperto perchè il laghetto artificiale non era ben impermeabilizzat, improvvisamente sarebbe stato pronto in campagna elettorale?
      Ma la compagna di Cammarata, la figlia di Cassarà, è contenta che si strumentalizzi in questo modo il nome di suo padre? Chiaramente la mia è solo una domanda dettata da curiosità e nulla più.

    4. è un posto stupendo, può non piacere solo a chi non c’è ancora stato o ai rosiconi che sono contrari per partito preso.

    5. speriamo che non venga vandalizzato. tanto noi questo sappiamo fare.Rassegnamoci

    6. scusate,ma in che quartiere si trova questo largo Claudio Traina 1?
      C’e’ un riferimento un po’ piu’ noto?
      Come ci si arriva?
      Con quali autobus?

    7. Sono stato ieri al “Parco Ninni Cassarà” e ne sono rimasto ESTREMAMENTE DELUSO! e non per partito preso come possono pensare in tanti, ma perchè è assolutamente incompleto! Io mi sono stufato, e tanto, di dovermi accontentare! è grande si è vero, ci sono tanti alberi appena piantati si è vero ma: i viali sembrano delle trazzere, cammini e ti ritrovi un laghetto che sembra una pozzanghera, i servizi igienici alle 15 del pomeriggio già sporchi! ma perchè è stato inagurato ora?? ci vogliono almeno altri 2 mesi di lavori perchè non farli ? io NON MI VOGLIO ACCONTENTARE! quando pago la TARSU io la pago tutta mica un po’, quando svolgo un lavoro che mi commissiona un cliente lo faccio tutto e fino alla fine mica gli dico si contenti! Sono stufo, arcistufo di questo nostro atteggiamento ” e vabbè che ci fa… e vabbè ora aggiustano” NO BASTA! le opere pubbliche o si fanno BENE o non si fanno!

    8. La civiltà di una città è verificabile dallo stato dei parchi pubblici.
      No privati.
      Al giardino inglese per un’oretta con la pupetta, mi si volatizzano 15 euro; parlo di parchi open, dove i giochi sono free!!!
      Quelli che esistono, sono devastati da incuria, vandali e palermitani.

    9. @rosario
      ecco cosa intendevo per critico per partito preso, grazie. Citi il laghetto che non funziona e hai leggermente OMESSO che ti hanno fatto una pista di pattinaggio con tanto di tribuna, 2 campi per giocare a bocce, anfiteatro con 300 posti a sedere, un prato a perdita d’occhio e la possibilità per moltissima gente di poter andare a correre in un uogo sicuro anzichè a bordo della strada. Ma tu, siccome sei critico per partiro preso, ometti tutto quello di buono che hanno fatto e parli solo di quello che non ti è piaciuto dipingendolo come una delusione. Senti a me, non ci andare.

    10. @daniele
      infatti non ci andrò più! ho premesso che non critico per partito preso ma perchè sono stanco di dovermi accontentare. La pista di pattinaggio se proprio dobbiamo dirla tutta non è neanche ben pavimentata (visto che sono stato proprio li) Ho voluto sottolineare che si poteva aspettare ancora un paio di mesi e rendere più vivibile la villa. Ed inoltre prova tu a correre tra quei viali sconnessi vai, vai daniele tranquillo il fisioterapista per la distorsione sarò felice di pagartelo io!

    11. Ho visto le foto di “mobilitapalermo”.
      A prima vista mi sembra più bello di Saint James Park (a Londra).
      D’altronde se lo inaugura Cammarata, che di parchi se ne intende…

    12. Scusate, ho cercato su internet un’area verde in cui poter far correre il cane ma a Palermo non ne esistono.
      In questo nuovo parco ci si può andare col cane o è proibito? (ovviamente raccogliendo eventuali escrementi).

    13. Avete visto il parco ultimamente? Una landa desolata, dove è tutto secco e l’incuria per il verde è al massimo, se ver ne è rimasto a parte le sterpaglie. Laghetto o stagnone per le zanzare? Spenti i riflettori dopo l’apertura ( e magari le sovvenzioni ) ora c’è il degrado.
      Bungiorno Palermo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram