22°C
venerdì 29 mar
  • Processo Cammarata – skipper: ricostruito il servizio di “Striscia”

    Molla 2 - Spirit of papavero blu

    Si sta svolgendo il processo contro il sindaco di Palermo Diego Cammarata per truffa e abuso d’ufficio in relazione a Franco Alioto, dipendente Gesip che faceva da skipper sulla barca dei Cammarata.

    La giornalista pubblicista Maria Letizia Affronti, stretta collaboratrice di Stefania Petyx (la vicenda è stata resa pubblica da un servizio andato in onda a settembre del 2009 a Striscia la notizia), ha raccontato di avere preso contatto con Alioto a marzo del 2009 dopo avere ricevuto un’indicazione da una fonte che non ha voluto rivelare (il tribunale le ha riconosciuto il segreto professionale).

    Affronti ha detto: «Alioto si trovava a Marina di Villa Igea, sulla barca del sindaco. Con lui intavolammo una trattativa per l’affitto dello yacht del sindaco, il “Molla 2”. Ci disse che lo davano a nolo in nero e che non dovevamo preoccuparci per la mancanza dei documenti: casomai vi dovessero fermare, dite che siete amici del sindaco. Pagammo una caparra di 300 euro, ma prendemmo tempo per concludere e lo skipper ritirò la disponibilita’ e non ci affittò più la barca». Affronti si recò più volte a “Casa Natura”, nel parco della Favorita, dove doveva lavorare Alioto, ma lui non c’era e i fogli presenza erano in bianco.

    La prossima udienza si terrà il 6 febbraio.

    Palermo
  • 2 commenti a “Processo Cammarata – skipper: ricostruito il servizio di “Striscia””

    1. ma cosa deve fare di più uno per essere licenziato? stuprare la moglie del datore di lavoro? o forse la figlia?

    2. Tutto finirà come sempre in una bolla di sapone!!E intanto quel posto di lavoro resterà a questo “signore”, perchè ovviamente ha una famiglia da sfamare…e intanto i giovani laureati stanno in mezzo ad una strada!!
      Licenziare tutti coloro i quali non svolgono il proprio dovere!!!
      Che si iniziassero a fare dei seri controlli su tutte le categorie lavorative, perchè sono certo che altri signor Alioto sono sparsi per la città!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram