16°C
mercoledì 24 apr
  • “Alla scoperta di Palermo” al centro Auser “Sciascia”

    Inizierà oggi alle 17:30 presso il centro Auser “Leonardo Sciascia” (via Nissa, 1) il seminario Alla scoperta di Palermo che prevede cinque conferenze sulla città antica e altrettante visite guidate. Il seminario è realizzato in collaborazione con l’associazione SiciliAntica e il coordinamento di Alfonso Lo Cascio.

    L’incontro di oggi è dedicato a La città storica: evoluzione urbanistica e forme nel tempo e sarà tenuto da Barbara De Gaetani; domenica 25 è prevista una visita guidata al centro storico di Palermo.

    “Alla scoperta di Palermo”

    Mercoledì 4 aprile si parlerà invece della Palermo paleocristiana con Monica Li Vigni e domenica 15 aprile si terrà una visita guidata alle Catacombe di Porta d’Ossuna. Mercoledì 18 aprile la conferenza avrà per titolo Un quartiere del centro storico: l’Albergheria; a parlarne Giuseppe Costa. Domenica 22 aprile è invece prevista la visita guidata ai luoghi e ai monumenti del quartiere dell’Albergheria. Mercoledì 2 maggio l’argomento sarà Dal sacro al profano: un viaggio nel barocco palermitano con un incontro tenuto da Teresa Vinci, mentre domenica 6 maggio è prevista la visita guidata alla Chiesa della Concezione al Capo, il mercato, la Chiesa di Sant’Agostino e il chiostro. L’ultimo incontro è previsto mercoledì 16 maggio dove si parlerà di Palermo punica con Susy Barba, a cui farà seguito, domenica 20 maggio, la visita guidata alla cinta muraria dentro Palazzo dei Normanni e alla necropoli di corso Calatafimi.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram