13°C
giovedì 25 apr
  • “Das Rheingold” del Teatro Massimo a Prima della Prima (Rai 3)

    Stanotte all’1:35 andrà in onda su Rai Tre una puntata di Prima della Prima dedicata a Das Rheingold di Richard Wagner, spettacolo andato in scena al Teatro Massimo a gennaio con grande successo di pubblico e critica quale titolo inaugurale della Stagione 2013.

    Le telecamere guidate dal regista televisivo Christian Angeli hanno seguito da vicino gli interpreti e la preparazione dello spettacolo.

    Il nuovo allestimento, prodotto interamente dal Teatro Massimo, vanta la firma di Graham Vick, uno dei più importanti registi di teatro musicale di oggi, le scene e i costumi sono di Richard Hudson. Lo spettacolo è appositamente ispirato e concepito per gli spazi del grande teatro palermitano che ne diventa protagonista. A dipanare le trame sonore wagneriane, sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo, una fra le più interessanti bacchette di oggi, il finlandese Pietari Inkinen. Gli interpreti vocali sono celebri specialisti di questo repertorio: fra gli altri Franz Hawlata (Wotan), Sergei Leiferkus (Alberich) e Robert Brubaker (Mime).

    La trasmissione sarà inoltre diffusa via satellite in tutto il mondo e sarà disponibile on demand sul sito web rai.it la prossima settimana.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram