19°C
venerdì 26 apr
  • Cambiano i sensi di marcia a piazza Indipendenza

    Da oggi cambiano i sensi di marcia e il funzionamento dei semafori a piazza Indipendenza, spesso congestionata da traffico e manifestazioni.

    In particolare il semaforo all’incrocio con piazza della Pinta e corso Re Ruggero funzionerà a luce lampeggiante e sarà invertito il senso unico nel tratto di strada antistante Palazzo d’Orleans, con le auto che potranno quindi andare dal Palazzo dei Normanni verso la presidenza della Regione. Si tratta di un provvedimento sperimentale che mira a realizzare una sorta di rotatoria per rendere più scorrevole la viabilità nella zona, dove spesso si formano lunghe colonne di auto in attesa del verde al semaforo.

    Coloro che arriveranno da piazza della Pinta non potranno più svoltare a sinistra per corso Re Ruggero ma avranno l’obbligo di girare a destra per poi svoltare una cinquantina di metri più avanti a sinistra all’altezza della bretella che si potrà percorrere in direzione della presidenza della Regione. Contestualmente chi arriverà da corso Pisani e sarà diretto verso Porta Nuova, non potrà svoltare più a sinistra lungo la bretella davanti a Palazzo d’Orleans ma dovrà proseguire e svoltare davanti a Palazzo dei Normanni.

    Palermo
  • 6 commenti a “Cambiano i sensi di marcia a piazza Indipendenza”

    1. Gradirei sapere come è andata col traffico, se qualcuno ci passa cortesemente fateci sapere, grazie

    2. Non ne ho capito niente.
      L’unica cosa è provare ed andarsi ad intasare nei sicuri ingorghi che si genereranno.
      Ricordo quando hanno invertito il senso di marcia di via Roma, poi riportato come prima.
      I provvedimenti che seguono ai provvedimenti sperimentali credo avvengano per rassegnazione.

    3. il motivo di questo cambiamento penso che sia quello evitare la svolata a sinistra per il mezzi che provengono da san giovanni degli eremiti. il vero problema è che tutto il traffico viene concentrato davanti palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione, con i nuovi sensi di marcia dove ogni giorno ci sono scioperi dei quali molti non autorizzati, in questo caso ( come è già successo questa mattina) tutto ritorna come prima. la vera soluzione al traffico di piazza indipendenza è quella di rivedere completamente i servizi che in essa insistono( fermate capolinea bus- distributori carburanti tutti i posteggi attorno alla piazza) decentrandoli in modo da rendere le carreggiati più ampie per poter permettere il cambio di direzione nel senso della rotatoria.

    4. ennesima minchiata pensata da un genio del comune che sicuramente non vive a Palermo , la cosa che mi preoccupa e che nessuno si lamenta di nulla , va tutto bene !!!

    5. Infatti il provvedimento sembra essere positivo, e i tempi di percorrenza da via Benedettini verso via Brasa si sono ridotti.

    6. a me sembra un’ottima soluzione

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram