16°C
giovedì 18 apr
  • “Instanbike”, il contest per Instagram e ciclisti

    È in corso fino al 16 giugno Instanbike, un contest fotografico ideato da SicilWorld e promosso da Tecnica Sport, con la collaborazione di UISP Palermo e Sicily Photo; media partner CDM, Instagramers Palermo e Rosalio.

    “Insanbike”

    Questa iniziativa vuole coniugare la passione per la fotografia istantanea con l’amore per la bicicletta, ritrovato mezzo di trasporto e passatempo per sportivi e famiglie. Instanbike ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini palermitani a utilizzare la bicicletta, un modo per vivere meglio la città e per rispettare l’ambiente. Non serve essere un ciclista o un fotografo professionista, ma avere uno sguardo interessato verso la città e i suoi angoli più nascosti. Il contest è aperto a tutti i cittadini, dai 14 anni in su, residenti a Palermo e provincia. Partecipare è semplice: basta essere iscritti a Facebook e/o Instagram, scattare una foto che racconti e descriva “Palermo in bicicletta” con lo smartphone, tablet o con la macchina fotografica e condividerla in rete.

    Il contest si articola in tre fasi: nella prima fase dal 12 maggio al 2 giugno i partecipanti devono scattare una foto che rappresenti “Palermo in Bicicletta”, condividerla sulla Pagina Ufficiale Facebook “Instanbike Palermo”, o attraverso il profilo personale Instagram, utilizzando l’hashtag #instanbikepalermo; nelle fasi successive verranno selezionate le 20 fotografie più rappresentative e significative, stampate in formato Polaroid ed esposte in uno spazio espositivo. Una giuria tecnica composta da esperti in ambito fotografico, giornalisti e amanti di biciclette nominerà i primi tre classificati che vinceranno tre premi esclusivi messi in palio dai promotori dell’iniziativa: una city bike Tecnica Sport, una fotocamera digitale e un casco ciclismo.

    È possibile seguire tutti gli aggiornamenti e le news sulla pagina ufficiale facebook e l’account Instagram SicilWorld.

    Palermo, Rosalio
  • Un commento a ““Instanbike”, il contest per Instagram e ciclisti”

    1. Bellissima iniziativa! Finalmente i palermitani si svegliano e si scrostano dalle loro auto/scooter!

      P.S: Peccato per la scelta di instagram che secondo me è la tasciata del secolo!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram