18°C
giovedì 25 apr
  • “Accademia della birra” a Villa Malfitano

    Oggi e domani a Villa Malfitano (via Dante, 167) si svolgerà la manifestazione Accademia della birra, due serate tra profumi, aromi e sapori di luppolo.

    “Accademia della birra”

    Saranno presenti oltre venti birrifici artigianali italiani: tra emergenti, noti e meno noti. Tra questi il giovanissimo Foglie d’erba, i siciliani Paul Bricius e Rocca dei Conti, il lombardo Extraomnes, gli abruzzesi Opperbacco e Majella, il pescarese Almond, il sofisticato Birrificio del Ducato, il palermitano Spillo e poi Baladin, Maltusfaber, Birra del Borgo, Orso verde, Barley, B94, Birranova, Olmaia, Menaresta, Free Lions, Birrificio Rurale, Birra Amiata, 32 via dei birrai. Tutti con le birre più rappresentative e interessanti del panorama italiano. Obiettivi della manifestazione sono la promozione e la valorizzazione dei micro birrifici artigianali italiani e le loro produzioni di eccellenza.

    Oggi alle 18:30 primo dei tre Beer Lab di degustazioni speciali condotti sotto l’egida di Mobi e del Kuaska Instituut da Lorenzo Dabove. Domani saranno alle 17:30 e alle 19:30.

    Nei tre laboratori, su prenotazione al costo di 15 euro in prevendita da tickettando al Mondadori Multicenter di via Ruggero settimo, tra venerdì e sabato sarà possibile incontrare le speciali di Baladin, le bizzarre Del Borgo e molte altre chicche della produzione birraia italiana in abbinamento a cioccolato, salumi e formaggi siciliani.

    Per partecipare a questi appuntamenti è necessario prenotarsi a marketing@medprom.it, telefonare allo 091 583450 o al 331 822 9037 o ancora acquistare il ticket con prevendita da Tickettando al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo.

    Alle 19:00 di oggi aprirà il Bar à Biere Accademia della Birra. Alle 21:30 concerto dei Ballroom Kings, che tornano a suonare a Palermo dopo un anno.

    Si riparte domani alle 19:00 con il Bar à Biere. Alle 22 concerto di Jerusa Barros.

    L’orario di apertura è dalle 19 all’una. L’ingresso costa 6 euro e permette di accedere al concerto e degustare 1 birra. 10 euro per chi vuole due consumazioni. I ticket degustazione sono acquistabili alle casse ticket di Villa Malfitano solo il 28 e 29 giugno o in prevendita da Tickettando al Mondadori Multicenter. Dalle 19:00 alle 21:00 aperitivo in lista.

    L’evento è organizzato da Medprom.

    Rosalio è media partner dell’Accademia della birra.

    Palermo, Rosalio
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram