17°C
giovedì 28 mar
  • “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”, terza giornata

    Fino a sabato si svolgono a Palermo gli incontri della prima edizione de Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, ciclo sul tema “economia e felicità” promosso da Diste e Fondazione Curella. È attivo anche un blog. Rosalio è partner della manifestazione.

    “Le Giornate dell'Economia del Mezzogiorno”

    Gli incontri della sessione mattutina sono Il ruolo delle università meridionali: artefici dello sviluppo locale o promotori e custodi del sapere e della ricerca scientifica? a Enna (aula magna rettorato Università Kore; ore 9:30), La valorizzazione dei talenti organizzata da Sviluppo Italia Sicilia allo Steri (piazza marina, 61; sala dei Baroni; ore 11:00), I fondi strutturali e i mezzogiorni d’Europa allo Steri (piazza Marina, 61; sala delle Capriate; ore 11:00), Internet, blog e sud all’Albergo delle Povere (corso Calatafimi, 219; aula 5; ore 11:00).

    Nella sessione pomeridiana Problemi e prospettive del mercato del lavoro nel Mezzogiorno alla Camera di Commercio (via E. Amari, 11; sala Terrasi; ore 15:30), La felicità sostenibile. Economia della responsabilità sociale all’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” (via F. Lehar, 6; ore 18:30) e la presentazione del libro di Carlo Vulpio Roba Nostra alla Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1).

    Programma completo.

    Palermo, Rosalio
  • 2 commenti a ““Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”, terza giornata”

    1. Ottima organizzazione e tante belle parole ma la realtà per fare impresa in Sicilia a volte è un’altra : http://www.snomar.it potrebbe essere un modo per farsi ascoltare.

    2. Complimenti per l’incontro… Davvero interessante! Certo secondo me ci sono anche altri problemi di cui non si è discusso come per es il fatto che anke la scuola e le università non forniscono un’adeguata formazione di base… penso sia essenziale…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram