Chiuso per due ore per esercitazione l’Aeroporto di Palermo
L’Aeroporto di Palermo rimarrà chiuso dalle 14:15 alle 16:15 per un’esercitazione sulle procedure del piano emergenza terminal.
L’obiettivo è quello di verificare e migliorare le procedure di sicurezza e il grado di preparazione e di coordinamento dei vari operatori coinvolti: Gesap, Vigili del Fuoco, Polizia, Croce Rossa, Carabinieri, Guardia di Finanza, Enac, Enav, 118, Corpo forestale, Capitaneria di porto, operatori e società dei servizi di assistenza aeroportuali, Vigili urbani di Cinisi. Sarà simulata una condizione di emergenza a causa dell’incidente di un piccolo velivolo con a bordo 40 passeggeri (comparse) che, in fase di atterraggio, ha subito la rottura del carrello e il fuori pista. Scatteranno tutte le procedure previste, compresa la mobilitazione dei natanti e di tutti gli enti che dovranno fronteggiare le conseguenze dell’incidente: 25 illesi, dieci feriti lievi, cinque feriti gravi e cinque critici.
I passeggeri che dovessero avere voli in coincidenza nella fascia oraria interessata dall’esercitazione dovranno contattare le compagnie aeree per ottenere le informazioni sull’operatività e gli orari del proprio volo.
AGGIORNAMENTO: le foto.
Ultimi commenti (172.547)