13°C
venerdì 19 apr
  • Capodanno 2014 in piazza a Palermo con Max Gazzè, il programma

    Capodanno 2014 in piazza a Palermo

    La notte di San Silvestro che porta al Capodanno 2014 sarà festeggiata anche a Palermo in piazza a piazza Castelnuovo.

    L’evento, collegato al concetto di smart city/città intelligente è organizzato dall’associazione culturale Levana nell’ambito delle attività natalizie del Comune di Palermo (Assessorato alla Cultura).

    Si comincerà alle 20:00 con le Serio Sisters, duo vocale formato da Francesca e Agata Serio. Seguirà il pop dei Malatempora (Giovanni Liguri, Gabriele Confaloni, Pietro Delfino, Andre Chentrens). Toccherà poi al rock d’autore de Le Formiche (Giuseppe La Formica, Roberto Calabrese, Carmelo Drago, Valerio Mina) e ai giovani componenti della Kandinskij Music Factory.

    Alle 22:00 arriverà il punk-reggae-gitano degli Akkura (Riccardo e Sergio Serradifalco con Fabio Finocchio, Salvo Compagno, Marco Terzo e Claudio Montalto).

    Gli ultimi 90 minuti prima di mezzanotte salirà sul palco Max Gazzé che suonerà anche dopo la mezzanotte.

    A seguire dj set con Dj De Paoli.

    Presenteranno Le Malerbe (Cristiano Pasca, Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti).

    Si svolgerà un contest che si appella all’opinione dei cittadini, la “parola chiave” da condividere sui social network, ciò che ognuno ritiene prioritario o importante affinché la città di Palermo apra la porta dell’innovazione sostenibile. La chiave diventa quindi simbolo e strumento allo stesso tempo, per condividere, partecipare e “aprire” le porte della città a un nuovo spirito, a una fruizione più intelligente e partecipata. Per partecipare basta uno smartphone, una chiave e un’idea smart: scatta una foto con una chiave durante il concerto, aggiungi un #tag con la tua parola-chiave per Palermo Smart2014 e condividi la foto sulla fanpage di Facebook di Smartcityproject. Vincerà la foto che riceve più Mi piace sulla pagina Facebook: la propria chiave, unita alle proprie idee, aprirà un varco verso l’innovazione urbana, per una Palermo più sostenibile e intelligente. Si vincono due biciclette ecologiche, un abbonamento ai mezzi pubblici Amat e dei voucher per il car sharing, un iPod con l’intera discografia di Max Gazzé e un volo per Barcellona.

    Il progetto Cityfree, in compartecipazione con Amat, prevede un piano per stimolare una mobilità sostenibile per il Capodanno. Saranno istituite tre linee di navette gratuite (piazza Giotto, piazza Alcide De Gasperi, Stazione Centrale) per raggiungere la piazza, mentre gli artisti si muoveranno grazie al servizio di car sharing fornito da Amat.

    Mobilità (in)sostenibile è una campagna volta alla sensibilizzazione del corretto utilizzo dell’automobile. La campagna propone un photo e video contest a cui è possibile partecipare fino al 3 aprile, e premierà con due contratti di lavoro da 1000 euro.

    Verranno dislocati una serie di contenitori all’interno della piazza, in collaborazione con la Rap, per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante la manifestazione.

    L’evento sarà ripreso in diretta streaming e proiettato su un ledwall che verrà posizionato sul palcoscenico.

    Gli open data e bilancio sociale della manifestazione verranno pubblicati online.

    Palermo
  • Un commento a “Capodanno 2014 in piazza a Palermo con Max Gazzè, il programma”

    1. Malerbe e Akkura, ma questi penso saranno raccomandati… e cambiate un pocjino matri mia!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram