17°C
martedì 19 mar
  • Orari rivisti, più bus e navette per la Favorita pedonale

    Sono stati comunicati alcuni cambiamenti che riguardano la pedonalizzazione del parco della Favorita nei weekend e la viabilità da e per Mondello. Lo scorso weekend è stato il caos con code e proteste. I nuovi orari di chiusura saranno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

    Saranno potenziati i servizi pubblici con una navetta gratuita (con partenza ogni dieci minuti) che collegherà via dell’Olimpo alla borgata marinara. Inoltre, sempre diretti a Mondello, saranno più frequenti gli autobus della linea 806 che partiranno ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni dieci minuti da piazza Sturzo e verrà rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon (un mezzo ogni 15 minuti).

    I percorso alternativi consigliati sono viale Venere, via dell’Olimpo o Partanna.

    Negli ultimi giorni trecento tonnellate di rifiuti sono stati rimossi all’interno del parco dal personale di Villa e Giardini, anche in collaborazione con la Rap. La riqualificazione della zona, da piazza Leoni, viale Ercole e viale Diana, ha interessato anche il campo ostacoli della Favorita.

    Palermo
  • 2 commenti a “Orari rivisti, più bus e navette per la Favorita pedonale”

    1. 300 tonnellate!?
      E dove erano sparsi questi trecentomila chili di immondizia? Quanti TIR sono stati impiegati per la rimozione? O li hanno rimossi con le moto api?
      Secondo me neanche tagliando tutti gli agrumeti del parco, si arriva a 300 tonnellate di peso…

    2. Una navetta? Autobus potenziati? Volevo lasciar perdere Mondello ma quasi quasi me lo vado a vedere questo nuovo progetto dello scienziato…….. spettacolo annunciato, spero che i panellari spostino le moto ape per dar conforto ai poveri imbottigliati in auto. Mondello …………..addio!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram