18°C
sabato 20 apr
  • Inchino della Madonna del Carmelo al boss di Ballarò?

    Inchino della Madonna del Carmelo al boss di Ballarò?
    (foto da Repubblica Palermo)

    In un video diffuso da Repubblica Palermo si vede un momento della processione per la Madonna del Carmelo a Ballarò di domenica scorsa in cui la statua si fermerebbe per una manifestazione di ossequio al boss mafioso Alessandro D’Ambrogio.

    Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: «Sicuramente l’episodio appare inquietante e merita il più rigoroso accertamento. Accertamento da parte delle autorità ecclesiastiche palermitane, da anni impegnate a impedire inquinamenti di questo genere: ricordiamo tutti con affetto e gratitudine le parole che pronunciarono il cardinale Pappalardo e Papa Giovanni Paolo II, e che sono state ribadite con grande forza anche recentemente da Papa Francesco. Ovviamente ci dovrà essere un accertamento anche da parte degli inquirenti. […]È necessario grande rigore non solo per affermare la cultura della legalità, ma anche per rispetto alla fede, che è un valore così radicato nella realtà palermitana che non si può permettere a nessuno di snaturarlo».

    Palermo
  • 2 commenti a “Inchino della Madonna del Carmelo al boss di Ballarò?”

    1. Roba vecchia, i legami tra chiesa e mafia sono profondissimi e antichi, di certo non basteranno gli sproloqui di un papa senescente per eliminarli!

    2. La cosa inquietante e’ che si fa nome e cognome di un boss mafioso e quello sta la’,indisturbato.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram