14°C
venerdì 19 apr
  • Il C.U.S. Palermo apre le porte

    Per gli sportivi della nostra città o per i curiosi che per un giorno vogliono indossare una tuta e misurarsi con una nuova attività fisica, giorno 16 dicembre sarà possibile provare gratuitamente un’ora di sport presso il C.U.S. Palermo, il Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte, 80.

    Le attività, totalmente gratuite, sono rivolte a tutta la cittadinanza in occasione del Christmas Party, un evento organizzato dal Cus Palermo durante il quale qualsiasi utente tesserato e non, di qualsiasi età, potrà fare sport in un clima di festa e divertimento.
    Si comincia alle ore 14:30 con la Festa di Natale Cus Palermo, fase preliminare dell’evento dedicata ai piccoli tra i 4 ed i 10 anni iscritti alle attività. I giovani atleti saranno intrattenuti con animazione, giochi e premi. Alle ore 17 scatta l’ora dello Sport gratuito targato Cus. Chiunque sarà presente potrà svolgere una o più ore di lezione fra le diverse attività che la struttura propone durante i corsi ufficiali della stagione sportiva. Tra le attività sarà possibile provare un’ora di CrossCus, duro allenamento di Crossfit, un’attività che mette alla prova la resistenza allo sforzo fisico unendo fiato e forza muscolare. L’attività viene svolta con l’utilizzo di attrezzature specifiche sotto la guida di istruttori professionisti. Alle ore 18 si farà largo alla musica e al ritmo inconfondibile delle Danze Orientali e del Total Body, in grado di fondere la voglia di tenersi in forma all’ascolto della musica. Alle ore 19 si terrà la lezione gratuita di una delle attività più discusse e di maggior successo di questi tempi, la Zumba. Dalle ore 19 alle 20 ci si potrà cimentare con i primi approcci al corso di Difesa Personale, sono sempre più numerosi gli utenti che si interessano a questa disciplina. Infine, si suggerisce di indossare scarpe che tengano libere le caviglie e dalla suola liscia per potere scivolare sul parquet della sala fitness. Per le ore 20, infatti, sarà possibile lasciarsi trasportare dall’elegante sensualità sudamericana del Tango Argentino.

    Tutte queste lezioni martedì 16 dicembre saranno totalmente gratuite. I requisiti d’accesso sono un abbigliamento comodo, un paio di scarpe da ginnastica e tanta voglia di mettersi in gioco.

    In una città sempre più affamata d’impianti e di opportunità per i giovani, l’atmosfera professionale e familiare del Cus Palermo offre una valida alternativa alla cittadinanza. Si corre il rischio però, di farne parte una sola volta e di non poterne più fare a meno.

    Ospiti
  • 2 commenti a “Il C.U.S. Palermo apre le porte”

    1. Si, glorifichiamola anche come una notizia… La realtà è che una metropoli (almeno dal punto di vista geo -demografico) come Palermo NON ha assolutamente delle “sport facilities” adeguate.

    2. Per favore disinglesizzate l’italiano!!!!!!!!!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram