17°C
martedì 19 mar
  • Vigili urbani e posteggiatori a Palermo

    Palermo
  • 5 commenti a “Vigili urbani e posteggiatori a Palermo”

    1. Mi pare che lavorino tutti in grande armonia, rispettosi del lavoro altrui. Grande.
      Sono invece un po’ preoccupato per l’automobilista, in quel sandwich tra vigili e posteggiatore: non ha via di scampo! Forse solo una sgommata puo’ salvarlo.
      PS. Rosalio, adesso posti pure il sabato? Stai divenendo uno stakanovista, non stancarti troppo, eh.
      Disclaimer: non sto chattando.

    2. I vigili urbani a Palermo, sono solamente capaci di fare le multe. Quando non ottemperano a ciò compiono, cioè nulla, solo cavolate; basta vedere che quando cercano, non riuscendoci, di regolare il traffico, non si riesce più a circolare. Di ciò dobbiamo anche ringraziare il ^ furioso ^ . So che è fuori luogo, ciò che mi appresto a scrivere, ma desidero farlo. Perché a Palermo le caditoie e le vie di fuga delle acque piovane non vengono pulite ? perché coloro che dovrebbero spurgarli non lavorano e quanti dovrebbero verificare non operano ? spero che qualche solerte politico o appartenente alle forze dell’ordine o alla magistratura faccia qualcosa. grazie.

    3. Ciao mario, sono barbara e sono una vigilessa. Leggere alcuni commenti con tono dispregiativo fa soltanto male e tanta rabbia. Leggere che facciamo solo multe quando ormai il cittadino chiama la polizia municipale per qualsiasi cosa, anche perché se chiama la polizia o i carabinieri quest’ultimi gli dicono di chiamare la polizia municipale. È un lavoro massacrante e devastante sotto tutti i punti di vista: freddo, caldo, smog, il palermitano, etc etc. Mi dispiace ma tu non conosci come tantissimi. .. posso darti ragione sul fatto che politicamente siamo in mano a nessuno e completamente abbandonati a noi stessi. Tu sai che quando si allagano i sottopassi ci andiamo noi a levare l’immondizia dai tombini pur non essendo compito nostro? Perché il problema non si risolve prima che si allaghino? Quindi far intervenire chi di competenza? Sai che nella polizia municipale esiste una squadra che si occupa prevalentemente di posteggiatori e dopo che li identificano, se colti in flagrante, se li portano e poche ore dopo sono fuori? Perché non te la prendi con la giustizia italiana invece di bersagliare sempre e solo la polizia municipale? Potrei raccontarti di tutto e di più e le condizioni disastrose in cui lavoriamo noi…

    4. Che cosa dovrebbe fare la giustizia?Sovraccaricare ulteriormente le carceri perennemente sovraffollate?
      Sono questioni difficili che partono dal fatto che non si riesce a far lavorare la gente,immigrati compresi.
      Ed e’ una questione prima politica e poi organizzativa.

    5. Si vero paolo, ma ti ricordo che i posteggiatori non sono soltanto immigrati, anzi…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram