15°C
venerdì 19 apr
  • “Pa/Working”, annunciati due coworking nei mercati ittico e ortofrutticolo

    Si è svolto ieri a Villa Niscemi il secondo incontro di Pa/Working, iniziativa promossa dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo. Nel corso dell’incontro l’assessore Giovanna Marano ha annunciato la prossima apertura di due spazi di coworking, due appartamenti che già avevano una collocazione produttiva nel territorio: uno al mercato ortofrutticolo, l’altro al mercato ittico.

    I due coworking comunali saranno finalizzati, il primo, quello dell’ortofrutticolo, alla valorizzazione della filiera corta agroalimentare e di tutto quello che nel post Expo sarà in grado di intrecciare la qualità dell’offerta turistica cittadina con l’eccellenza alimentare. Il secondo, quello al mercato ittico che gode di una posizione strategica sul mare, verrà, invece, orientato verso il marketing territoriale e la promozione degli itinerari di quella parte di città. Si farà un avviso pubblico per l’assegnazione.

    Gli altri temi trattati sono stati la Garanzia Giovani, il collegamento tra istituzioni e territorio attraverso lo sportello delle attività produttive per l’intermediazione (ClicLavoro), attivato al Suap di via Ugo La Malfa, le politiche attive del lavoro, l’utilizzo dei beni confiscati alla mafia e le best practice.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram