14°C
venerdì 19 apr
  • Completata la posa del nuovo ponte sull’Oreto, lavori fino a giugno

    È stata completata la posa del nuovo ponte sul fiume Oreto, che unisce il tratto di piazza Scaffa con quello di corso dei Mille e che, a regime, consentirà il passaggio dei tram della linea 1 e delle auto, nei due sensi di marcia. I lavori di calibrazione e di realizzazione della sede stradale si protrarranno fino a giugno.

    Palermo
  • Un commento a “Completata la posa del nuovo ponte sull’Oreto, lavori fino a giugno”

    1. “La cosa straordinaria di questo ponte, modernissimo e unico nel suo genere, – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – è che si trova fra altri due ponti, quello ‘dell’Ammiraglio’, che è parte del circuito arabo normanno, e quello delle ‘Teste mozze’, che è stato recuperato grazie a quest’opera e che altrimenti sarebbe rimasto nascosto. Abbiamo, quindi, tre ponti in duecento metri di territorio.
      Forse mi sbaglio ma ho la vaga sensazione che il nostro “carissimo” sindaco sia stato informato male. A piazza Scaffa, appena sarà completato il nuovo ponte, ci saranno solo due ponti e non tre. Il Ponte delle “teste mozze”è stato abbattuto e sostituito dal nuovo ponte tranviario. Inoltre sotto il Ponte dell’Ammiraglio da secoli non passa più il fiume Oreto. Forse il nostro “carissimo” ha fatto un po di confusione scambiando i ruderi del “vecchio ponte delle Teste Mozze”, recentemente scoperti, per un ponte funzionante e transitabile . Purtroppo il sindaco Orlando conosce benissimo il tedesco ma non conosce la storia di Palermo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram