20°C
venerdì 29 mar
  • Decima edizione del “Sole Luna festival”

    Inizierà oggi e proseguirà fino a domenica 12 la decima edizione del Sole Luna Doc Film Festival, evento internazionale sul documentario.

    “Sole Luna festival“ 10

    La cerimonia inaugurale è in programma alle ore 19:30 presso il Chiostro di Sant’Anna.

    Alle 20:30 il pubblico potrà assistere allo spettacolo Anima Mediterranea, performance di danza contemporanea con coreografia e direzione curate da Clara Congera e i ballerini del Balletto di Palermo.

    Alle 21:00 verrà dato il via ufficiale alle proiezioni dei film del concorso internazionale – 32 le opere in concorso, 15 delle quali in anteprima italiana e due in anteprima mondiale, provenienti da Giappone, Ecuador, Svizzera, Francia, Spagna, Estonia, Belgio, Germania, Austria, Svezia, Israele, Iran, Congo, Burkina Faso e Italia – e la danza sarà nuovamente protagonista, ma questa volta sul grande schermo con Elizabeth’s playground di Maris Kerge e Erik Norkroos (Estonia, 28’).

    Si prosegue alle 21:30 con la proiezione-evento che inaugura il ricchissimo tributo a Michelangelo Antonioni, concepito con la nipote del maestro, Elisabetta Antonioni, e centrato sul rapporto con la terra siciliana.

    L’omaggio ad Antonioni, oltre alle visioni si arricchisce durante il Festival di una mostra fotografica di inediti realizzati durante le riprese de L’Avventura e del cortometraggio Noto, Mandorli, Vulcano, Stromboli, Carnevale. L’originale allestimento, predisposto nel Chiostro di Sant’Anna, sarà mostrato per la prima volta al pubblico proprio alle ore 19:00, orario dell’inaugurazione, e la mostra sarà visitabile tutti i giorni del Festival negli orari di apertura della Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna).

    Alle 21:00, ma questa volta al Cortile Bonet, è in programma la proiezione del film Wir waren rebellen di Katharina von Schroeder e Florian Schewe Germania (Germania 2014, 93’). Seguirà, The sound before the fury di Lola Frederich e Martin Sarrazac (Francia 2014, 88’).

    Programma completo.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram