17°C
giovedì 28 mar
  • Nizar Al-Rawi al “Sole Luna Festival”

    Il cinema indipendente iracheno approda a Palermo in occasione della settima edizione del Festival Internazionale dei documentari Sole Luna con la rassegna fuori concorso The Baghdad Showcase.
    Sei storie di vita toccanti, a volte anche tragiche, sono state selezionate dal regista indipendente iracheno e presidente dell’Iraq Short Film Festival Nizar Al-Rawi, quest’anno anche componente della giuria internazionale del Festival.
    I documentari mostreranno al pubblico palermitano una realtà troppo spesso sconosciuta e nascosta dal silenzio dei media. Una realtà dove bambini dall’infanzia negata sono costretti a rovistare nella spazzatura alla ricerca di lattine di Coca – Cola, per rivederle e sopravvivere. Una realtà dove l’arte e bandita e talenti del teatro sono costretti ad abbandonare il palco, emigrando e impiegandosi in lavori umili. Una realtà dove la musica è perseguitata ed un gruppo di giovani musicisti è costretto alla fuga.
    Queste e altre storie sono state scelte dal curatore della rassegna Nizar Al–Rawi. Il regista ha collaborato con il Sole Luna Festival già nel 2006, in occasione dei corsi di formazione per il sostegno della cultura irachena durante la guerra e sostenuti dal Ministero degli Affari Esteri. Negli anni successivi è stato l’accompagnatore ufficiale della delegazione irachena a Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram