Nuovo ricorso contro la Ztl, decisione il 23 novembre?
È stato depositato al Tribunale Amministrativo Regionale e notificato al Comune e all’Amat il nuovo ricorso contro la Zona a traffico limitato attiva dal 10 ottobre. I ricorrenti sono 400 e comprendono cittadini e commercianti riuniti nelle associazioni Bispensiero e Vivo Civile, stavolta insieme al movimento politico Siciliani liberi. Ma anche Confcommercio e altre associazioni di categoria stanno ricorrendo. La decisione potrebbe arrivare già il 23 novembre.
Alle 12:30 si svolgerà una conferenza stampa in via Calascibetta, 24.
Secondo i ricorrenti, che hanno già vinto al Tar e ottenuto una sospensiva da cui sono partiti i rimborsi, poi stoppata dal Cga, la delibera preciserebbe che si sta avviando la prima delle Ztl già stoppate dal Tar e non si tratterebbe quindi di una formulazione diversa. Si chiede la sospensione della delibera fino al potenziamento dei mezzi pubblici e dei parcheggi lungo il perimetro.
Bispensiero aveva vinto nel 2008 il ricorso contro le Zone a traffico limitato istituite dall’allora sindaco Diego Cammarata.
Intanto l’arcivescovo Corrado Lorefice ha invitato ad ascoltare le lamentele dopo che alcuni parroci avevano espresso il disagio dei fedeli.
Dopo il corteo di alcuni giorni fa viene anche annunciata una forma di protesta estrema con una violazione di massa della Ztl, non collegata ai ricorrenti.
Ultimi commenti (172.542)