18°C
sabato 20 apr
  • Giuseppe Cirrito e Vincenzo Cappello

    Il Cantavespri Vini e Vinili a Milano per “Absolut Invite” con Cirrito e Cappello

    Absolut ha selezionato il locale Cantavespri Vini e Vinili per Absolut Invite, incontro avvenuto a Milano tra le dieci realtà del panorama italiano più innovative e attente alla qualità. Le coppie di barman si sono sfidate in attesa della finale mondiale che si terrà in Svezia.

    Il barman del Cantavespri Giuseppe Cirrito e il suo più promettente allievo Vincenzo Cappello hanno realizzato il cocktail Mister Smith, appartenente alla categoria dei “sour” e rivisitazione del classico Moscow Mule: a partire dalla creazione di un estratto di cetriolo e zenzero trasformato poi in sciroppo si genera una miscela fortemente rinfrescante, fresca e dissetante. A guarnire il tutto uno steccone di bambù con pomodorino, acciuga e nespola.

    Giuseppe Silvestri, il titolare del locale, ha dichiarato: «Soprattutto visto il grande afflusso di turisti presenti in Sicilia nell’ultimo periodo, il modello che vorremmo far passare è quello di attività notturna dove non vi sia nulla lasciato al caso o di improvvisato, dove vi sia grande attenzione per la qualità e alto standard in tutti gli aspetti, dalla presentazione del locale, alla sua programmazione, alla sua offerta di prodotti. Un locale notturno a Palermo, oggi, deve essere senza dubbio il completamente dell’offerta turistica della città non più un’attività improvvisata ma un biglietto da visita per tutto il territorio».

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram