18°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2017

    Ecco le stime di Alexa sui blog e siti palermitani a maggio. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 maggio. Quindi i siti sotto la quarantottesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (maggio 2017)

    Il Giornale di Sicilia è ancora il sito da battere, seguito da Live Sicilia. PalermoToday ha festeggiato il suo sesto compleanno iniziando un uso più intensivo dei video e risalendo al quinto posto.

    Tra i primi dieci MediaGol è sceso al sesto posto e BlogSicilia è sceso al nono posto con un repentino calo il 30 maggio.

    DiPalermo ha ufficializzato la fine delle pubblicazioni.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato Balarm, quello che ne ha perse di più Madonie Notizie.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2017”

    1. Salve, spero possa inserire nel resoconto del prossimo mese anche raccontirosanero.it, sito web a tema Palermo, settore giovanile rosanero e calcio giovanile palermitano. Grazie in anticipo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram