20°C
martedì 16 apr
  • Semplice soluzione per il caos di traffico a Notarbartolo

    Allora risolviamo semplicemente il vivace caos di traffico e divertente sovraffollamento di automobili proprio di fronte la stazione Notarbartolo che va a creare un più simpaticissimo imbuto di auto svoltando sul ponte. I passeggeri del tram ma anche i pedoni possono assistere ad una straordinaria calca di automobili che come una mandria fuori controllo si dirige a tre….quattro file verso la strettoia stradale all’inizio del ponte. Caos!!
    Allora facciamo cosi….aspe’….ecco….intanto mettiamo un bel divieto di accesso…..anzi metterei un New Jersey per i più irrispettosi in modo che chi arriva da via Antonino Pecoraro debba svoltare necessariamente in via Ludovico Ariosto. Ok….Aspe’!! Queste macchinine se vorranno proprio andare in via Notarbartolo lo faranno da via Sciuti…..Ok c’è il semaforo con l’incrocio di via Notarbartolo? Aspe’….allora mettiamo al semaforo la svolta continua a destra. Apposto! Torniamo davanti Notarbartolo….avendo chiuso l’accesso da via Pecoraro chi procede verso via Notarbartolo alta svolterà al solito davanti da Stancampiano e aggirerà tranquillamente la fermata del tram passando davanti la stazione. Per chi lo desiderasse ci sarà sempre la svolta a destra verso via Sciuti. Ok fatto! Davanti la stazione vi sarà una sola corsia, cosicché chi svolta la penisola del tram possa proseguire dritto per dritto senza farsi sfiorare dall’idea di creare due o tre file! E cosi questa unica fila di auto andrà regolare dritta dritta con la larghezza giusta fino ad incontrare la curva del ponte che sarà precisa precisa quanto la corsia. Perfetto!! Naturalmente la corsia sarà delimitata con dei cordoli bassi o ringhiere….fate voi….vedete….usate la fantasia….non so, posti per taxi….isola pedonale….parco giochi….panchine ecc!! Ok a posto, risolto!

    Palermo
  • 2 commenti a “Semplice soluzione per il caos di traffico a Notarbartolo”

    1. É una presa per i i fondelli? Oppure è una pubblicità degli incompetenti?

    2. L’ideale sarebbe stato di costruire un solo binario per il tram nel pezzo che va da Notarbartolo a Piazza Ottavio Ziino e farne passare uno per volta, tanto si tratta di qualch decina di metri.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram