16°C
giovedì 25 apr
  • Wineplan

    Wineplan, piattaforma online per prenotare esperienze enoturistiche

    È online da alcuni giorni il portale Wineplan, piattaforma online che offre alle aziende vitivinicole la possibilità di vendere tour in cantina a enoturisti provenienti da ogni parte del mondo.

    Il portale consente di avere una vetrina in più, personalizzabile, che possa essere utilizzata non solo per raccontare la propria storia, promuovendo la qualità del vino e le eccellenze del territorio, ma anche per proporre le proprie offerte enogastronomiche e disporre gratuitamente di uno strumento online di prenotazione e gestione delle prenotazioni.

    I soci sono Daniele Siena, Claudio Cammarata, Giuseppe Mura, Eliana Romano, Giovanni Quaglino (strategic advisor) e sono in essere partnership con l’acceleratore di imprese Starboost e lo studio legale Starclex. Al progetto lavorano anche risorse palermitane.

    Quello dell’enoturismo è un mercato da circa 3 miliardi e mezzo di euro l’anno.
 Soltanto in Italia sono dieci milioni gli enoappassionati che hanno scelto di vivere una esperienza in cantina nell’ultimo anno. Tra questi, una percentuale sempre crescente effettua la propria ricerca online, tramite dispositivi mobile o PC. Tuttavia, non tutte le aziende che propongono offerte enoturistiche sono aggiornate digitalmente e spesso non riescono a fornire informazioni sufficientemente dettagliate.

    Le prime regioni attive sono Sicilia e Sardegna, da qualche giorno si sono aggiunte Puglia, Basilicata, Lombardia e Campania ma il progetto si espanderà.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram