20°C
giovedì 28 mar
  • 27 anni fa l’omicidio di Libero Grassi

    27 anni fa l’omicidio di Libero Grassi

    Il 29 agosto 1991, alle 7:30, Libero Grassi veniva ucciso dalla mafia in via Alfieri per essersi rifiutato di pagare il pizzo e avere denunciato i propri estorsori.

    Oggi e nei prossimi giorni si svolgeranno alcune iniziative. Viene ricordata anche la moglie Pina Maisano.

    Stamattina alle 9:00 è stata ripetuta sul luogo dell’omicidio la cerimonia con cui i familiari di Grassi rinnovano un manifesto affisso.

    Alle 10:00, nella sede di Addiopizzo (via Lincoln, 131), si svolgerà l’incontro Cosa è rimasto dell’esempio di Libero Grassi?.

    Alle 15:30 si svolgerà la II edizione di Vela per l’inclusione sociale. I ragazzi di piazza Magione usciranno in barca accompagnati da Addiopizzo e Lega Navale Italiana nell’ambito di un percorso, dentro e fuori il quartiere Kalsa, finalizzato alla prevenzione e alla riduzione del disagio sociale e a favorirne l’inclusione. I ragazzi saliranno a bordo delle imbarcazioni dei soci della LNI, tra cui Azimut, la barca a vela a due alberi di oltre 12 metri, sequestrata dalla Guardia di Finanza in seguito a una operazione di lotta all’immigrazione clandestina.

    Alle 16:30, con partenza al Nautoscopio (Foro Italico) si svolgerà la VIII Pedalata per il Parco Libero Grassi.

    Alle 17:30 al Parco Libero Grassi (Acqua dei Corsari) si svolgerà un confronto sulla riapertura dell’area e sull’avvio di un percorso di progettazione e gestione partecipata.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram