Firme false a 5 stelle, La Rocca ammette in aula: “Le ricopiammo”
L’ex deputato regionale del MoVimento 5 stelle Claudia La Rocca, deponendo in aula nel processo sulla vicenda delle firme a sostegno della lista del MoVimento alle elezioni amministrative di Palermo nel 2012, ha ammesso che le firme sarebbero state ricopiate.
La Rocca ha dichiarato: «Fu una svista di Samantha Busalacchi, un errore formale nella compilazione della lista a cui erano allegate le firme degli elettori. Ci convincemmo, forse sbagliando perche’ sprovveduti, che l’unica soluzione fosse ricopiare le firme, tanto le persone avevano veramente sottoscritto la lista. […] Accadde tutto tra il pomeriggio e la sera del 2 aprile. Tra coloro che ricordo con certezza che ricopiarono le firme, c’erano Giorgio Ciaccio, Samantha Busalacchi, Alice Pantaleone e Claudia Mannino. Riccardo Nuti (che era candidato a sindaco; n.d.R. nota di Rosalio) non partecipò alla ricopiatura, anche se andava e veniva dalla sede mentre gli altri copiavano».
L’indagine è stata riaperta a seguito di alcuni servizi de Le Iene (Italia Uno). In 14 sono stati rinviati a giudizio e alcune perizie attestano la falsità di un gran numero di firme.
Ultimi commenti (172.541)