13°C
mercoledì 24 apr
  • MillionDAY

    Palermo in testa nelle ricerche del 2018 dalla Sicilia su Google, MillionDAY emerge

    Come ogni anno diamo un’occhiata alle ricerche dei siciliani su Google. Il dato proviene da Google Trends e riguarda i volumi (e relativi andamenti) delle ricerche effettuate per località, categorie e intervalli di tempo di alcuni termini.

    Tutte le categorie del 2018 in Sicilia.

    Le prime dieci ricerche (immagino che vengano filtrati alcuni termini, sostanzialmente il porno e le maleparole, anche se non ho riscontri) sono state:
    1. palermo
    2. facebook
    3. meteo
    4. catania
    5. youtube
    6. diretta
    7. google
    8. traduttore
    9. libero
    10. amazon

    I trend:
    1. million day -impennata
    2. iliad -impennata
    3. dazn +3350%
    4. fortnite +2450%
    5. mondiali 2018 +700%
    6. mondiali +450%
    7. buongiorno immagini nuove +450%
    8. amicopolis +350%
    9. inps servizi online +350%
    10. videoder +300%

    Ci sono due novità importanti: per la prima volta Palermo supera, seppure di pochissimo facebook come parola più cercata e Catania entra tra le prime dieci. Il meteo e YouTube continuano a dominare le ricerche. Ai siciliani piace il gioco: MillionDAY, il gioco di Lottomatica lanciato a febbraio con un’estrazione giornaliera e premi fino a un milione, che trionfa tra i trend. Si risparmia sul cellulare con Iliad e si guarda il calcio su DAZN. Fortnite spopola e non sono mancate le ricerche sui mondiali malgrado l’assenza dell’Italia. Amicopolis, discusso social che permette di racimolare qualche euro e credito da spendere.

    Tra le immagini frasi, disegni, il mare, Fortnite e le L.O.L. Surprise. Tra le news oltre alle ricerche nazionali fa capolino il caso Montante. Per lo shopping lo Huawei P20 ha spopolato. Su YouTube il video che ha dominato è stato quello di Bella bionda.

    Riguardo alle singole categorie tra i termini emergenti ci sono (un po’ a saltare) la Fila, l’e-commerce SHEIN, la torta cream tart, Temptation Island e Grande Fratello Vip, i prodotti Dyson, La casa di carta, la pensione di cittadinanza, la pace fiscale, la flat tax e le elezioni di marzo.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram