19°C
giovedì 28 mar
  • Giglio.com

    Equilybra s.p.a. investe tre milioni su Giglio, aumenta il capitale

    La holding di partecipazioni indipendente Equilybra s.p.a. entra nel capitale dell’azienda palermitana Giglio s.p.a. L’operazione prevede un investimento complessivo, principalmente in aumento di capitale, pari a 3 milioni di euro, a fronte dell’acquisizione di una quota di minoranza qualificata.

    Il modello di business di Giglio.com consiste nella gestione e sviluppo di una piattaforma di ​e-commerce proprietaria e fortemente integrata con la logistica, alimentata mediante l’affiliazione di negozi multimarca di abbigliamento e accessori di lusso quali fornitori privilegiati della stessa. L’obiettivo è di dotare la società delle risorse necessarie per finanziare un piano di sviluppo quinquennale che prevede investimenti significativi nella crescita della customer base e nell’ampliamento della rete di affiliazione commerciale, già oggi composta da oltre 80 negozi multimarca diffusi in Italia e all’estero.

    Le boutique Giglio sono aperte da più di 50 anni e Giglio s.p.a. ha oggi oltre 50 dipendenti e un fatturato 2018 di circa 15 milioni di euro.

    La società continuerà ad essere gestita dalla seconda generazione della famiglia Giglio, con Giuseppe Giglio a capo delle attività tecnologiche e di business e Federico Giglio responsabile della supply chain e dei rapporti con le case di moda.

    Arranger dell’operazione è stata Value Creation Team, advisory e management company italiana specializzata da oltre 20 anni in operazioni straordinarie e progetti di creazione di valore.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram