15°C
lunedì 20 mag
  • Donna vive barricata in casa per la presenza di gabbiani nel terrazzo

    Donna vive barricata in casa per la presenza di gabbiani nel terrazzo

    Una donna palermitana, Giusi Scimone, che abita in via Pacinotti, vive barricata in casa non potendo uscire sul suo attico a causa della presenza di nidi di gabbiani. Ogni volta che apre le finestre del terrazzo viene assalita dai gabbiani che la attaccano scendendo in picchiata.

    La donna si è rivolta a diversi soggetti per risolvere il problema ma le è stato consigliato di attendere almeno quaranta giorni, quando i piccoli impareranno a volare, per la rimozione del nido.

    Palermo
  • 6 commenti a “Donna vive barricata in casa per la presenza di gabbiani nel terrazzo”

    1. Noooo! Ahahah, Rosalio, ma che hai scritto? “Vive barricata in casa” significa che non può uscire da casa. Non può uscire SUL PROPRIO TERRAZZO, non da casa!

    2. Syntax Error il senso non è quello e crediamo si evinca dal post. Ad ogni modo sono in tanti ad avere utilizzato lo stesso termine come può verificare qui: https://www.google.com/search?q=gabbiani+palermo+barricata

    3. No, assolutamente. “Vive barricata in casa” vuol dire “Non esce mai di casa”, che non è ciò che avviene.
      Chi si occupa della redazione dei post, probabilmente, ha precise indicazioni sulle parole da utilizzare, a partire dal titolo, perché siano in linea con le keyword di maggiore uso su Google. Non importa se il contenuto risulta fuorviante dal punto di vista informativo.

    4. No, la correttezza dell’informazione viene prima della SEO per quanto ci riguarda. Si tratta soltanto di esigenze di sintesi nel titolo, il testo spiega appieno. Ad ogni modo non è il tema del post, possiamo proseguire la discussione con gli interessati per e-mail.

    5. “Nidi di gabbiani: donna non può uscire sul proprio terrazzo”
      Questo è solo un esempio di titolo attinente al fatto e rispettoso della sintesi (è perfino più corto!)

    6. Grazie per il suggerimento. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Donna vive barricata in casa per la presenza di gabbiani nel terrazzo, 3.7 out of 5 based on 3 ratings
x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram