12°C
giovedì 25 apr
  • Nuove restrizioni per la circolazione nel centro storico

    Nuove restrizioni per la circolazione nel centro storico

    Da domani partiranno alcune novità relative alla viabilità del centro storico di Palermo.

    Cambierà il cambio del senso di marcia in via Maqueda, da piazza Giulio Cesare ai Quattro Canti (piazza Villena), fra le 7:00 e le 10:00 di mattina.;

    Cambierà la direzione di marcia anche via Calderai, da via Roma verso via Maqueda, per accedere al mercato di via Ballarò (da via Roma, via Calderai, via Ponticello, piazza Casa Professa.

    Cambierà la direzione di marcia interna al parcheggio di via Spinuzza, che resta esterno alla Ztl, con ingresso da via Roma ed uscita su via Cavour.

    Via Roma, nel tratto compreso tra piazza Giulio Cesare e via Cavour, avrà il doppio senso di marcia. I veicoli che transitano in via Roma, in direzione via Cavour, potranno svoltare a sinistra in corrispondenza delle seguenti intersezioni stradali: via Torino, via Santa Rosalia, via Divisi, via Livorno, via Genova, via Napoli, via Epicarmo, ingresso Posta Centrale (altezza via Seminario Italo Albanese), via Bara all’Olivella e via Spinuzza. I veicoli che transitano in via Roma, in direzione piazza Giulio Cesare, potranno svoltare a sinistra in corrispondenza delle seguenti intersezioni stradali: via Bara all’Olivella, via Zara (riservata ai soli mezzi di tutela e di scorta), via Montesanto. Vietato il transito ai mezzi con massa superiori ai 35 quintali e delle linee di trasporto extraurbano.

    La zona a traffico limitato del centro storico viene estesa a corso Vittorio Emanuele, tra piazza Villena/via Maqueda e piazzetta Marchese Arezzo/via degli Schioppettieri, fatta eccezione per una corsia di marcia centrale, in senso unico, per il transito dei veicoli autorizzati, con limite di velocità fissato a 10 Km/h. Nei giorni feriali dalle ore 7:00 alle ore 10.00 libera circolazione di tutti i mezzi, lungo tutto il tratto stradale da piazza Villena a via Roma; dalle ore 10:00 alle ore 07:00 del giorno successivo chiusura al transito veicolare. Nei giorni festivi, nel tratto da piazza Giulio Cesare a via Calderai/via del Ponticello, chiusura al transito veicolare. Un varco d’accesso sarà a piazza Villena.

    L’entrata in vigore è stata rinviata di un giorno per un errore nelle ordinanze.

    AGGIORNAMENTO: il doppio senso in via Roma è stato ulteriormente rinviato a venerdì 9 agosto.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram