19°C
sabato 27 apr
  • Oggi in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Orlando

    Inizierà alle 10:00 la seduta del Consiglio comunale in cui verrà discussa la mozione di sfiducia al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A meno di clamorose sorprese non verranno raggiunti i 24 voti necessari per la sfiducia.

    L’opposizione è compatta e può contare su 19 voti. Le forze della maggioranza, riunite sabato scorso, hanno ribadito il sostegno al sindaco, pur evidenziando con diverse sfumature la necessità di una maggiore proattività e un intervento relativo alle deleghe.

    AGGIORNAMENTO: la mozione ha ottenuto 19 voti a favore e 20 contrari, quindi è stata respinta.

    Palermo
  • 2 commenti a “Oggi in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Orlando”

    1. AGGIORNAMENTO 11.10: alcuni minuti fa i consiglieri hanno dovuto interrompere la seduta per via di alcuni rumori dietro la porta. Era “Il Tony”, noto influencer palermitano, che bussava insistentemente per entrare in camera di consiglio e votare contro Leoluca Orlando. “Lei non può votare, non è un consigliere comunale” gli è stato detto. “No, ma sono un influencer e i voti degli influencer valgono per cinque” ha ribadito costui, riferendosi ai cinque voti mancanti per la mozione di sfiducia. Di lì a poco due uomini in camice bianco l’hanno portato via.

    2. Mafia 2.0

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram