15°C
mercoledì 24 apr
  • Alexa Palermo (ottobre 2020)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a ottobre 2020

    Ecco i numeri di ottobre di Alexa relativi a blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 ottobre.

    Alexa Palermo (ottobre 2020)

    Al primo posto c’è il Giornale di Sicilia, dove prosegue l’agitazione per i ridimensionamenti e un comunicato punta il dito sull’affidamento all’esterno del service per il sito (a EP Media). Al secondo posto Live Sicilia vede arrivare BlogSicilia (che ha sorpassato in questi giorni). Stadionews24 risupera Il Sicilia che ha perso Maurizio Zoppi. Il sito della Regione Siciliana risale all’ottavo posto superando PalermoLive, che cresce ancora e ha cambiato grafica (passando a WordPress).

    Il sito dell’Ars risale al 14esimo posto, quello dell’aeroporto al 18esimo.

    City dell’ex I Love Sicilia Alessandro Fiore, di cui accennavamo il mese scorso, è online, così come Cronaca di Sicilia dell’ex Il Sicilia Davide Maniscalco.

    Antonio Fraschilla è andato a L’Espresso.

    Il prossimo mese potrebbero esserci clamorose sorprese tra le prime dieci, qualcun altro sembra avere trovato la “formula magica” per i grandi numeri… 😉

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 4 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a ottobre 2020”

    1. Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante!

    2. E’ vero, è proprio interessante! Merita una lettura.

    3. Consiglierò questo post ai miei amici perché lo trovo davvero ricco di spunti.

    4. Stavo googlando in cerca di tutt’altro, quando ho trovato quest’articolo. Ecco che senza volerlo si trovano post davvero utili. Grazie!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram