14°C
mercoledì 24 apr
  • tag

    Talent Garden cerca spazi a Palermo

    Talent Garden potrebbe aprire presto a Palermo un campus, uno dei luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale. Tag è nato appena nel 2011 e già oggi conta 23 campus in otto nazioni e 19 città.

    Recentemente la società ha ricevuto un round di investimenti da 44 milioni di euro e punta ad aprire 20 nuovi campus nei prossimi cinque anni. Si era già diffusa la notizia di un interessamento per l’apertura di campus in Sicilia, Puglia e Campania, anche a seguito di un accordo con Cassa Depositi e Prestiti che metteva il focus sul Mezzogiorno.

    Inizialmente era stata valutata la possibilità di aprire a Catania ma poi si è deciso di puntare su Palermo. Le caratteristiche dello spazio cercato sarebbero attorno ai duemila metri quadrati, preferibilmente in un edificio “simbolico” e con la possibilità di avere una foresteria per ospiti. Si sarebbero svolte delle interlocuzioni istituzionali.

    Nei giorni scorsi il co-fondatore (con Davide Dattoli) Lorenzo Maternini è stato a Palermo, dove ha visitato, tra gli altri luoghi, la Tonnara Florio e Palazzo Branciforte.

    Palermo, Sicilia
  • 2 commenti a “Talent Garden cerca spazi a Palermo”

    1. Davvero interessante! Non avrei mai immaginato…

    2. Usare Castello Utveggio, prima che sia definitivamente vandalizzato?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram