Accesa la nuova illuminazione led di Monte Pellegrino
È in funzione da ieri sera il nuovo impianto di illuminazione a led di Monte Pellegrino, prima infrastruttura telecontrollata da AMG Energia a Palermo con la possibilità di monitorare in tempo reale i parametri elettrici, intervenire da remoto per accendere o spegnere l’illuminazione, ricevere segnalazioni in caso di anomalie come l’apertura non autorizzata di un quadro o il superamento di soglie di sicurezza.
L’intervento di rinnovo ed efficientamento ha riguardato l’intero asse di via Pietro Bonanno-via Padre Giordano Cascini, da largo Sellerio sino al piazzale Cardinale Salvatore Pappalardo (belvedere).
I lavori sono stati disposti dall’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo, che ha redatto il progetto esecutivo dell’importo complessivo di quasi 800 mila euro (799.465,07 fondi propri dell’amministrazione comunale) e sono stati eseguiti da AMG Energia Spa con il supporto della ditta Guasto Costruzioni di Mussomeli (PA).
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna dei primi due lotti delle opere di consolidamento dei costoni rocciosi e di installazione delle reti paramassi.
Ultimi commenti (172.547)