17°C
martedì 3 nov
  • Anello ferroviario, aprono le stazioni Politeama e Porto

    Anello ferroviario, aprono le stazioni Politeama e Porto

    Sono state inaugurate oggi e apriranno domani le fermate Politeama e Porto dell’anello ferroviario di Palermo. Si viaggerà gratis, su iniziativa della Regione Siciliana, fino al 31 gennaio 2027.

    Le fermate dell’anello sono Notarbartolo, Libertà, Imperatore Federico, Fiera, Giachery, Porto e Politeama: con le due nuove stazioni si stima un aumento dei passeggeri di circa il 20%. Sulla tratta circolano due treni Pop 2 di nuova generazione, in andata e ritorno. Ogni treno ha 305 posti a sedere e una capacità complessiva di 575 passeggeri. Il servizio parte con un treno ogni 30 minuti: l’obiettivo è passare a uno ogni 20 minuti e, a regime, a uno ogni 15. È possibile imbarcarsi con la bicicletta o il monopattino e i treni sono dotati di prese per la ricarica.

    Proseguono intanto i lavori del secondo lotto, con la nuova fermata Turrisi Colonna che chiuderà l’anello, collegando Politeama a Notarbartolo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram