Archivio per la categoria 'Palermo'
-
-
Sono tornati gli autobus per Monreale
Sabato ha ricominciato a circolare la linea 389 dell’Amat che collega Palermo e Monreale.
Il ripristino del servizio, deliberato dalla Giunta comunale di Palermo che ha approvato il protocollo d’intesa con il Comune di Monreale per la gestione dei servizi di mobilità pubblica, si inserisce nel più generale piano per la fruibilità dei siti che fanno parte del percorso arabo-normanno di Palermo e Monreale candidati a diventare Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Continua »
-
È online il restyling di Rosalio, responsive e flat
Sono passati più di quattro anni da quando è andata online la terza versione di Rosalio, quella precedente a questa. È un periodo molto lungo e ci eravamo un po’ abituati a quella grafica, con una grande testata con un effetto Parallax (chi poteva dire che sarebbe diventato un classico del web & mobile design quando è uscita?). Da qualche ora è online una nuova versione HTML5 ispirata ai principi del flat design e adattabile sia per la visualizzazione da desktop e tablet che da mobile (responsive). I criteri a cui ci siamo ispirati sono stati pochi: velocità, fruibilità, decluttering. Continua »
-
“Sexy Car Wash”, il sexy autolavaggio a Palermo da Lcm
Arriva a Palermo il Sexy Car Wash, l'autolavaggio sexy, da LCM (via... Continua » -
Instawalk Arabo-Normanno con Social street Palermo e Instagramers Palermo
Social street Palermo, in collaborazione con Instagramers Palermo organizza per oggi e... Continua » -
Al porto di Palermo la nave-gigante Saipem 7000

Si trova al porto di Palermo da qualche giorno la nave gru semi-sommergibile Saipem 7000. La piattaforma è la più grande del mondo del suo genere (è lunga 198 metri e larga 87 metri) ha due gigantesche gru dalla portata di 7000 tonnellate ciascuna che sono visibili da diversi punti in città e hanno già destato curiosità. Continua »
-
Inchiesta sui teatri in Sicilia, 26 archiviazioni
Ci sono state 26 archiviazioni sulle 72 persone che erano state denunciate per truffa aggravata e falso nei confronti della Regione dopo un’indagine della Guardia di Finanza in un presunto sistema di frode messo in piedi da imprenditori del settore artistico teatrale. Continua »
-
Entro l’anno ci saranno quattro nuovi autovelox in viale Regione Siciliana

Quattro nuovi autovelox verranno installati entro la fine dell’anno in viale Regione Siciliana. I nuovi autovelox sarannò in via Paternò e viale Lazio, uno in direzione Catania e l’altro in direzione Trapani. Entro il 2015 ce ne saranno otto (altri due allo svincolo per Bonagia). Continua »
-
A ottobre i lavori per il ponte Bailey a piazza Scaffa

(foto da Mobilita Palermo)Il prossimo 3 ottobre inizieranno i lavori di montaggio del ponte provvisorio di tipo Bailey nella zona di piazza Scaffa che rientrano nei lavori per la realizzazione del tram. I lavori termineranno il 10 ottobre. Continua »
-
Approvata la pedonalizzazione di piazza del Parlamento

(foto da Google Maps)La Giunta comunale ha approvato la delibera per istituire l’isola pedonale di piazza del Parlamento.
Toccherà ora al Servizio Mobilità fare le ordinanze per la chiusura alle automobili della piazza, che sarà attuata per fasi successive, per concludersi all’inizio del mese di aprile 2015.
Una prima prova generale sarà dal 20 al 27 settembre. Poi si passerà all’attuazione del progetto che prevede la chiusura in tre fasi della piazza: dal 29 la prima, subito a ridosso di Palazzo dei Normanni, dal primo gennaio 2015 sarà interdetta alle automobili anche la fascia mediana, dall’1 aprile tutta la piazza diventerà isola pedonale. Continua »
-
Biagio Conte per le vie di Palermo con una croce in spalla

(foto di M. Fiore)Biagio Conte, il missionario laico che si occupa dei poveri della città e che aveva annunciato di volere chiudere la Missione di Speranza e Carità per poi ritirarsi sul monte Grifone è tornato a Palermo ed è stato avvistato in periferia e in viale Regione Siciliana con una croce in spalla da lui costruita.
-
La relazione 2014 del sindaco al Consiglio comunale
Il sindaco Leoluca Orlando ha relazionato ieri al Consiglio comunale. La relazione è preceduta da una lettera che il sindaco Leoluca Orlando ha indirizzato ai consiglieri comunali, ai presidenti e ai consiglieri di Circoscrizione, alla Consulta delle Culture, ai dipendenti comunali, ai presidenti e ai dipendenti della aziende municipalizzate, e a tutti i cittadini di Palermo.
-
Renzi ha visitato Mosaicoon

Ieri il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visitato su suggerimento del responsabile welfare del Pd Davide Faraone la società che produce video virali Mosaicoon che ha sede a Mondello.
L’amministratore delegato Ugo Parodi Giusino ha dichiarato: «La presenza del premier Renzi è un segnale di attenzione per chi investe e fa start-up al Sud».
-
Fino a lunedì la “Settimana europea della Mobilità”
Palermo aderisce alla Settimana europea della mobilità che proseguirà fino a lunedì 22. Si svolgeranno iniziative volte ad incentivare l’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili e a ridurre l’utilizzo dell’auto privata.
La campagna di quest’anno si concentra sulla necessità di riallocare gli spazi delle nostre città, al fine di renderle più piacevoli e vivibili, creando una migliore qualità della vita per tutti gli abitanti.
-
21 anni fa l’omicidio di padre Puglisi, Renzi inaugura l’anno scolastico qui

Ventuno anni fa la mafia uccise don Pino Puglisi, parroco a Brancaccio molto attivo in iniziative per la legalità. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Brancaccio all’istituto comprensivo intitolato a Puglisi per inaugurare l’anno scolastico.
-
Andrea Cusumano è il nuovo assessore alla Cultura

Andrea Cusumano è il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Cusumano succede a Francesco Giambrone, nominato Sovrintendente del Teatro Massimo.
Cusumano insegna alla University of London, si occupa di scenografia e ha già collaborato con il progetto dei Cantieri Culturali alla Zisa.
-
Finale di “Miss Città di Palermo” a Villa Filippina
Si terrà alle 21:00 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola)... Continua » -
Riapertura del Parco Cassarà, tocca al Comune intervenire

Ci sono novità per il Parco Cassarà, chiuso lo scorso aprile per la presenza di amianto: per il magistrato si può intervenire. Stabilire la tempistica dei lavori di bonifica e messa in sicurezza adesso, spetta al Comune.
Oggi si svolgerà una riunione.
-
Interruzione idrica nei comuni della fascia costiera a nord di Palermo
A partire dalle 7:00 di oggi, a causa di un intervento di riparazione non procrastinabile, da eseguire nella condotta IATO all’altezza del comune di Carini, l’Amap è costretta ad interrompere la fornitura idrica nei comuni della fascia costiera a Nord di Palermo, precisamente in quelli di Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Cinisi, Terrasini, Trappeto, Balestrate, Alcamo e all’Aeroporto Falcone-Borsellino, nonché nelle relative zone limitrofe fino a riparazione avvenuta. Per Palermo potrebbero esserci disagi nella zona di Partanna-Mondello. Continua »
-
“Belluscone”, qualche riflessione a caldo
Ieri sono andato a vedere Belluscone di Franco Maresco. Un paio di cose che ho pensato:
- c’è qualcosa di capzioso nel non detto, ma ho la sensazione che Maresco si prenda gioco del prendersi gioco, come fa con altri stratagemmi del film;
- provate a vedere il film sostituendo al nome di Berlusconi quello del sindaco Orlando, vedrete che il ragionamento continua a filare al 90%.





















Ultimi commenti (172.602)