Archivio per la categoria 'Palermo'
-
Alle 21:00 al Piccolo Teatro Patafisico (via G. La Loggia, 5) si... Continua »
-
Il video di “A minchia china” di Othelloman
Othelloman è una figura storica dell’hip hop palermitano che sicuramente conoscete. Penso che in questo periodo stia facendo delle cose molto interessanti (è ospite fisso dell’Edicola Fiore di Fiorello, un suo singolo è in programmazione su MTV e sta lavorando al nuovo album) e che dovremmo seguirlo e supportarlo.
Questo è il video del nuovo singolo girato a Palermo.
-
“Il potere della maschera” alla Libreria del mare
Verrà inaugurata alle 17:30 alla Libreria del mare (via Cala, 50) la... Continua » -
Crolla una palazzina alla Vucciria, chiusa piazza Garraffello

Ieri sera è crollato un edificio fatiscente di tre piani a piazza Garraffello alla Vucciria. L’edificio era disabitato ma sotto stazione un venditore ambulante che è riuscito a mettersi in salvo.
Non ci sono feriti. La piazza è stata chiusa.
-
Nuovo curb partenze all’aeroporto di Palermo
Da giovedì 13 febbraio aprirà all’aeroporto di Palermo il curb partenze, che ha come obiettivo primario quello di riconfigurare la viabilità esterna nel livello dedicato alle partenze dal terminal.

-
Riprende la consultazione dei manoscritti rari alla Comunale
Da oggi sarà nuovamente possibile consultare i manoscritti rari della Biblioteca Comunale... Continua » -
Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2014
Ecco le stime di gennaio sulla classifica dei blog e dei siti palermitani basate su Alexa.
I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).
Dal grafico sembra che Live Sicilia (che questo mese dichiara ancora più di tre milioni di visite e si avvicina a tredici milioni di pagine viste) stia staccando il Giornale di Sicilia. SiciliaInformazioni avrebbe dati di traffico molto vicini a quelli di BlogSicilia (che ha una nuova sede in via Vann’Antò e una partnership ormai non più soltanto tecnica con Si24 che continua a crescere). Continua »
-
Due borse di studio all’Istituto Arrupe sul tema dell’immigrazione
L’Istituto di formazione politica Pedro Arrupe bandisce due borse di studio di 5000 euro per ricerche nel settore dell’immigrazione capaci di incidere realmente nella società nel Programma di ricerca Idea – Azione finanziato dalla Tokyo Foundation che mira anche a dare continuità all’Osservatorio Migrazioni.
Il termine per la presentazione delle domande è il 3 marzo 2014.
-
Concerto inaugurale della stagione 2014 del Conservatorio al Golden
Alle 21:15 al Teatro Golden (via Terrasanta, 60) si terrà il concerto... Continua » -
Verso il Piano regolatore generale 2.0 della città
Accelera il complesso avvio della revisione del nuovo Piano regolatore generale della città dando impulso all’introduzione di un processo di innovazione digitale sul territorio che prevede la revisione dei processi interni, attraverso il web, per la condivisione, tra utenti interni alla pubblica amministrazione e soggetti esterni (tecnici, imprese, cittadini) di procedure standardizzate che, attraverso anche l’erogazione di servizi innovativi e di qualità, portano alla riqualificazione ambientale, urbanistica, produttiva, economica e quindi una migliore qualità della vita nella città.
-
Torna “La Notte delle Streghe” allo Steri
Torna presso il complesso Monumentale Chiaramonte-Steri (piazza Marina, 61) La Notte delle Streghe dopo il successo di pubblico registrato dallo scorso agosto.
L’organizzazione è curata dall’associazione Amici dei Musei Siciliani con il patrocinio del Sistema museale dell’Università.
Le altre repliche a febbraio saranno l’11, 18 e 25 sempre alle ore 21:30.
-
“End of the Rainbow” al Teatro Biondo
Da oggi a domenica 9 andrà in scena (martedì, venerdì e sabato ore 21:00; mercoledì, giovedì e domenica ore 17:30) al Teatro Biondo End of the Rainbow con Monica Guerritore.
-
“Madama Butterfly” al cinema oggi anche a Palermo
Alle 20:00 al cinema Aurora di Tommaso Natale (via Tommaso Natale, 177)... Continua » -
Si aprirà un varco carrabile a piazza San Domenico?

Il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera all’unanimità una mozione del consigliere Giulio Tantillo (Forza Italia) per aprire un varco carrabile a piazza San Domenico, resa pedonale lo scorso luglio.
È seguito un comunicato della Giunta: «L’Amministrazione, ribadisce che la pedonalizzazione costituisce un punto fermo, confermato per altro dalla delibera dello stesso Consiglio comunale che ciò ha espressamente stabilito in sede di approvazione del Piano Urbano del Traffico».
-
“Going To Palermo City”
Giorgio Corsino ha realizzato un bel video utilizzando timelapse e hyperlapse, con idee interessanti.
-
Via Maqueda rimarrà chiusa al traffico fino al 31 marzo
È stata pubblicata l’ordinanza dell’ufficio Traffico che prevede la chiusura al traffico di via Maqueda fino al 31 da piazza Verdi ai Quattro Canti dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Sabato e domenica l’orario sarà continuato dalle 9:30 alle 20:00.
Saranno permessi gli attraversamenti nelle vie Bari, Candelai e Cavour ed è previsto anche un percorso alternativo lato monte: discesa dei Giovenchi, via Panneria, via Judica e via Gioiamia. Lato mare il percorso alternativo prevede via Gioeni, via sant’Isidoro alla Guilla, via dei Candelai.
Fanno eccezione forze dell’ordine, veicoli di emergenza e soccorso, autobus, taxi, disabili, veicoli a noleggio e delle strutture alberghiere e residenti in uscita. Dal primo marzo in entrata sono autorizzati i possessori di passi carrabili autorizzati.
-
Ryanair volerà su Milano Malpensa per 21 giorni da maggio
Dal 13 maggio al 2 giugno il volo Ryanair per Milano non sarà operato sull’aeroporto di Milano Orio al Serio ma su Milano Malpensa per lavori di manutenzione alla pista a Bergamo.
-
Genovese e Giallini a Palermo per “Tutta colpa di Freud”
Alle 20:30 il regista Paolo Genovese e l'attore Marco Giallini saranno al... Continua » -
Si presenta “La mafia in psicoterapia” all’Auditorium della Rai
Verrà presentato alle 18:30 all'Auditorium della Rai (viale Strasburgo, 19) il libro... Continua » -
Si presenta “Suicidi d’onore” a la Feltrinelli
Alle 18:00 verrà presentato a la Feltrinelli (via Cavour, 133) Suicidi d’onore di Giorgio Falgares e Carlo Loforti.
«Cosa Nostra è come l’acqua. Cambia forma, assumendo quella del recipiente che la contiene. Se ne sta buona, riempiendo tutta la bottiglia, se è il caso. È un liquido. Basta una crepa piccolissima perché ne percorra il solco e finisca dritta nel nuovo recipiente. Segue il flusso. E come molte infiltrazioni, è capace di radere al suolo qualsiasi casa».
Buscetta, Gioè, Pastoia, Lo Presti, Intile, Bonanno, Provenzano: sono solo alcuni nomi di mafiosi che hanno rotto il tabù del suicidio. Nomi dietro i quali si nascondono storie di uomini e di gesti estremi, spesso frutto del senso di colpa per un involontario assist fornito alle indagini delle forze dell’ordine.
Riportando intercettazioni, pettegolezzi e confidenze di nuovi e vecchi boss, talvolta imprudenti e chiacchieroni, altre volte ribelli e sovversivi, Suicidi d’onore guida alla scoperta di un fenomeno del tutto nuovo all’interno dell’associazione criminale più celebre al mondo.






















Ultimi commenti (172.602)