20°C
martedì 19 mar
  • Torna “La Notte delle Streghe” allo Steri

    Torna presso il complesso Monumentale Chiaramonte-Steri (piazza Marina, 61) La Notte delle Streghe dopo il successo di pubblico registrato dallo scorso agosto.

    L’organizzazione è curata dall’associazione Amici dei Musei Siciliani con il patrocinio del Sistema museale dell’Università.

    Le altre repliche a febbraio saranno l’11, 18 e 25 sempre alle ore 21:30.

    Si tratta di una visita guidata teatralizzata, messa in scena per un gruppo di massimo 30 persone a sera, un percorso lungo le celle realizzate nel 1603 dall’ingegnere regio Diego Sanchez, dove i visitatori, accompagnati dalle “streghe”, ascolteranno le drammatiche storie dei prigionieri della Santa Inquisizione che, ingiustamente accusati, testimonieranno la tragedia delle loro vite attraverso i disegni, i graffiti e le preghiere rimaste incise sulle pareti.

    Il biglietto ha un costo di 5 euro e va ritirato allo Steri entro la domenica precedente alla data dell’evento.
    Info e prenotazioni allo 091 23893788.

    Palermo
  • Un commento a “Torna “La Notte delle Streghe” allo Steri”

    1. Alcuni amici me ne hanno parlato benissimo. Le celle sono dei luoghi misteriosi ed affascinanti, che trasudano dolore e tristezza allo stesso tempo per tutto quello che hanno subito i poveri cristi rinchiusi dentro. Forse un tempo anche io sarei stata considerata una strega.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram