Palermitanità (e penso “Chi è più palermitano?”)
Mi sono alzato presto. Devo accompagnare la mia ragazza all’aeroporto, va a Parigi a trovare amici in Erasmus. Durante il tragitto, dopo i primi due minuti di autostrada parte una discussione sui motivi per cui io voglio andare via da Palermo e su quelli per cui lei crede che possa anche valere la pena restare.
Io sono ai limiti di sopportazione di questa città, che oramai mi nasconde i suoi lati positivi con nefandezze quotidiane.
Arriviamo a Punta Raisi che, come sempre, è tutto un cantiere. Parcheggio nel posteggio non custodito, ma comunque a pagamento.
Entriamo. Uno schermo ci dice che il suo aereo partirà con mezz’ora di ritardo. La accompagno ai controlli, ci salutiamo:
«Buon viaggio!»
«Fammi sapere quando arrivi a Palermo…».
«Tu fammi sapere quando ti imbarchi».
Vado a pagare il parcheggio e vado a prendere la macchina. Continua »




























Ultimi commenti (172.602)